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Indice delle domande

Caratteristiche del servizio

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Utilizzo del servizio

  1. Il servizio è gratuito ?
  2. Come faccio a verificare se sono registrato/a ?
  3. A cosa serve la password (ex codice utente identificativo) ?
  4. Come posso modificare la password (ex. codice utente identificativo) ?
  5. Come posso cambiare l'indirizzo e-mail con il quale sono iscritto/a ?
  6. Come disattivare e riattivare la ricezione delle newsletter.
  7. Come disattivare la ricezione di email con offerte promozionali
  8. Come posso cancellarmi ?
  9. Come faccio a spedire una cartolina ?
  10. Come faccio a vedere una cartolina ricevuta ?
  11. Come faccio a sapere se la cartolina è stata vista dal destinatario ?
  12. Perchè ricevo più volte la notifica della cartolina vista ?
  13. Come posso rivedere una cartolina inviata ?
  14. Come posso modificare o cancellare l'invio di una cartolina ?
  15. Come posso vedere una cartolina ricevuta se ho perso il codice-cartolina (ex password) ?
  16. Come posso recuperare una cartolina scaduta ?
  17. E' possibile inviare la stessa cartolina a piu' destinatari ?
  18. Posso vedere un esempio di cartolina ?
  19. Come posso collaborare con Auguri.it ?

Problemi tecnici

  1. Non mi arriva il codice per confermare l'iscrizione
  2. Non riesco a confermare l'iscrizione
  3. Non riesco a vedere la cartolina
  4. Risulto registrato/a ma al momento dell'anteprima mi dice che non sono iscritto/a
  5. Invio una cartolina ma non arriva al destinatario
  6. Ho perso il mio codice-cartolina (ex password)
  7. Ho perso la mia password (ex codice utente identificativo)
  8. Nelle impostazioni di invio della cartolina la data di spedizione è sbagliata
  9. Quando inserisco gli effetti speciali si blocca tutto


Omaggi di Auguri.it

  1. Come faccio a richiedere l'omaggio ?
  2. Devo pagare qualcosa per ricevere l'omaggio ?
  3. Non abito in Italia, posso ricevere comunque l'omaggio ?
  4. Ho spedito la lettera ma non mi arriva l'omaggio
  5. A cosa serve la Community Card ?

Altre domande

  1. Per qualsiasi altra domanda clicca qui

Informazioni sulla Privacy

  1. In ogni momento, ai sensi del D.Lgs 30/6/2003 n.196, gli utenti potranno avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione oppure opporsi gratuitamente al loro utilizzo rivolgendosi a:
    GATE2000.com srl - Via Pietralata, 69/2 - 40122 Bologna (BO).

Domande e Risposte


Utilizzo del servizio

  1. Il servizio è gratuito ?

    Il servizio di cartoline virtuali di Auguri.it è GRATUITO, come lo sono anche gli altri servizi (come biglietti da stampare, oroscopo, sfondi...).
    I servizi a pagamento (come Cartoline Parlanti, consulenza con astrocartomanti...) hanno le specifiche dei costi all'interno delle pagine a loro dedicate.
  2. Come faccio a verificare se sono registrato/a ?

    Vai alla pagina di verifica iscrizione e inserisci il tuo indirizzo e-mail.
  3. A cosa serve la password (ex codice utente identificativo) ?

    La password (ex codice utente identificativo) serve per l'accesso all'area Oroscopo, all'area Biglietti e per le varie iniziative di Auguri.it.
  4. Come posso modificare la password (ex. codice utente identificativo) ?

    Per modificare la password (ex codice utente identificativo) clicca qui.
  5. Come posso cambiare l'indirizzo e-mail con il quale sono iscritto/a ?

    Attualmente non possibile modificare l'indirizzo con cui si iscritti.
    Devi cancellare la vecchia iscrizione ed effettuare poi la nuova registrazione.
  6. Come disattivare e riattivare la ricezione delle newsletter.

    Per disattivare o riattivare la ricezione delle newsletter clicca qui.
  7. Come disattivare la ricezione di email con offerte promozionali

    Per disattivare la ricezione clicca qui.
  8. Come posso cancellarmi ?

    Se hai deciso di non fare più parte della nostra Community, clicca qui.
  9. Come faccio a spedire una cartolina ?

    Segui le istruzioni passo passo per creare e spedire una cartolina.
    Consulta la Pagina dei Consigli.
  10. Come faccio a vedere una cartolina ricevuta ?

    Nell'email che hai ricevuto ci dovrebbe essere un link cliccabile per aprire la cartolina.
    Comunque per aprire correttamente la cartolina bisogna:
    - selezionare il codice-cartolina (ex password) con shift+frecce
    - copiarla con Ctrl-C
    - incollarla con Ctrl-V sul sito www.auguri.it
    Ricorda che la cartolina resterà visibile per 30 giorni
  11. Come faccio a sapere se la cartolina è stata vista dal destinatario ?

    Per verificare se una cartolina è stata vista, bisogna scegliere "SI" nell'opzione di "Notifica cartolina vista" (sotto la voce "Impostazioni di invio").
    Per ulteriori informazioni consulta la Pagina dei Consigli.
    Ricorda che questa opzione è riservata agli utenti iscritti alla community.
  12. Perchè ricevo più volte la notifica della cartolina vista ?

    La notifica della cartolina ricevuta parte automaticamente alla visualizzazione della stessa, quindi ogni volta che il destinatario guarda la cartolina viene inviata automaticamente la notifica.
    Se la persona guarda la cartolina 20 volte, arriveranno 20 notifiche.
    La notifica partirà automaticamente anche se il mittente ha richiesto la copia della cartolina e la visualizza.
  13. Come posso rivedere una cartolina inviata ?

    Per rivedere un cartolina inviata basta richiedere una copia della cartolina inviata.
    Sceglire "SI" nell'opzione di "Invia copia cartolina " (sotto la voce "Impostazioni di invio").
    Per ulteriori informazioni consulta la Pagina dei Consigli.
    Ricorda che questa opzione è riservata agli utenti iscritti alla community.
  14. Come posso modificare o cancellare l'invio di una cartolina ?

    Attualmente, non è possibile modificare o cancellare l'invio di una cartolina poichè legato ad un programma automatico.
  15. Come posso vedere una cartolina ricevuta se ho perso il codice-cartolina (ex password) ?

    Purtroppo non è possibile vedere una cartolina senza il relativo codice-cartolina (ex password).
  16. Come posso recuperare una cartolina scaduta ?

    Attualmente non è possibile recuperare una cartolina scaduta poichè al termine dei 30 giorni viene cancellata da un programma in automatico.
  17. E' possibile inviare la stessa cartolina a piu' destinatari ?

    Sì, è possibile. Basta cliccare sull'icona "Aggiungi destinatari" che troverai nel menù degli effetti speciali in fase di compilazione.
    Per ulteriori informazioni consulta la Pagina dei Consigli.
    Ricorda che questa opzione è riservata agli utenti iscritti alla community.
  18. Posso vedere un esempio di cartolina ?

    Per vedere il fac simile di una cartolina clicca qui.
  19. Come posso collaborare con Auguri.it ?

    Puoi mandare il materiale in visione in formato .jpg, .gif o .swf a .
    Verrà valutato e decideremo se può essere adatto ad essere spedito come cartolina.

Problemi tecnici

  1. Non mi arriva il codice per confermare l'iscrizione

    Vai alla pagina di verifica dell'iscrizione e inserisci il tuo indirizzo email.
    Controlla se ti arriva il codice.
    Se ancora non ti arriva, può darsi che il tuo provider abbia subito rallentamenti, oppure l'email potrebbe essere finita nella posta indesiderata o nello spam.
  2. Non riesco a confermare l'iscrizione

    Vai alla pagina di conferma iscrizione e inserisci:
    - il tuo indirizzo email
    - il codice di conferma che ti abbiamo inviato
  3. Non riesco a vedere la cartolina

    Per vedere correttamente le cartoline è necessario Macromedia Flash Player.
    è possibile scaricarne gratuitamente una versione aggiornata cliccando qui.
  4. Risulto registrato/a ma al momento della verifica mi dice che non non sono iscritto/a

    Il problema potrebbe dipendere o da un errore di digitazione, senza che te ne accorgessi, o dall'inserimento del tuo indirizzo nella casella errata.
    Controlla di averlo digitato correttamente e di averlo inserito nell'apposito box "La tua e-mail" all'interno dello step "Dati mittente" (il terzo passaggio).
    Riprova facendo molta attenzione a digitare l'indirizzo.

    Se quanto sopra fosse stato eseguito correttamente, allora potrebbe trattarsi di problemi momentanei dovuti alla tua connessione internet.
    Se la connessione è un po' lenta in quel momento, può darsi che il sistema non riesca a rintracciare e verificare in tempo il tuo indirizzo e-mail.
    Ti consigliamo quindi di riprovare in un secondo momento
  5. Invio una cartolina ma non arriva al destinatario

    Se al termine dalla procedura è stato visualizzato il messaggio
    "La cartolina è spedita.! Grazie per aver usato il nostro servizio..."
    allora la spedizione è stata effettuata.

    A questo punto il problema potrebbe dipendere da un errore di digitazione, senza che te ne accorgessi, per cui la cartolina non arrivata al destinatario desiderato.

    Ricorda che la notifica dell'avvenuto ricevimento parte automaticamente solo alla visualizzazione della cartolina, e solo se è richiesta (sotto la voce "Impostazioni di invio").

    Se l'indirizzo è stato digitato correttamente significa che la persona alla quale hai spedito la cartolina, non ha ancora scaricato la posta, oppure l'ha scaricata ma non l'ha letta.

    In alcuni casi le cartoline vengono consegnate in ritardo a causa di rallentamenti dei provider dei destinatari, oppure vengono inserite nella posta indesiderata o nello spam.
  6. Ho perso il mio codice-cartolina (ex password)

    Il codice-cartolina (ex password) non serve per inviare le cartoline, ma solo quando ricevi una cartolina, e te ne viene consegnato uno nuovo ogni volta, quindi non si può recuperare.
    Per spedire una cartolina scegli semplicemente una categoria e segui le istruzioni, verrà riconosciuta automaticamente l'e-mail con la quale ti sei iscritto.
  7. Ho perso la mia password (ex codice utente identificativo)

    Per recuperare la password (ex codice utente identificativo) clicca qui.
  8. Nelle impostazioni di invio della cartolina la data di spedizione è sbagliata

    La data viene prelevata dal tuo computer. Controlla quindi di aver impostato la data corretta sul tuo computer.
  9. Quando inserisco gli effetti speciali si blocca tutto

    Ricarica la pagina o cancella la cache del tuo browser per risolvere questo problema.

Omaggi di Auguri.it

  1. Come faccio a richiedere l'omaggio ?

    Auguri.it riserva omaggi ai suoi utenti pi fedeli e affezionati.
    Compila il form on line seguendo le istruzioni riportate nella pagina di richiesta dell'omaggio.
    Si raccomanda di inserire tutti i dati richiesti e i francobolli necessari all'interno della busta.
  2. Devo pagare qualcosa per ricevere l'omaggio ?

    Oltre ai francobolli richiesti come contributo per la spedizione e l'imballo, non dovrai aggiungere altro e non dovrai pagare nulla alla consegna.
  3. Non abito in Italia, posso ricevere comunque l'omaggio ?

    Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia, speriamo in futuro di poterle estendere anche all'estero.
    Se però hai qualche amico/parente in Italia, magari puoi chiedere a lui/lei se può richiedere e ricevere il pacco per te !
  4. Ho spedito la lettera ma non mi arriva l'omaggio

    Ogni giorno riceviamo decine di lettere e cerchiamo di accontentare tutti nel più breve tempo possibile, cerca di avere un po' di pazienza.
    Se sono già passati 60 giorni da quando hai imbucato la lettera, contattaci a specificando:
    - la data di spedizione della tua lettera di richiesta
    - l'omaggio richiesto
    - l'indirizzo a cui spedire l'omaggio
    - l'indirizzo e-mail con cui sei registrato e con il quale hai effettuato la richiesta
  5. A cosa serve la Community Card ?

    La nuova Community Card serve per annotare i propri dati, così da averli sempre con se e poter inviare cartoline o accedere alle aree riservate agli iscritti (Oroscopo, Biglietti...) senza dover ogni volta richiedere la password (ex codice utente identificativo).
    In futuro contiamo di abbinare degli sconti e delle promozioni a tutti i possessori di questa card.