In questa pagina troverai le domande pił frequenti e le relative risposte.

Utilizzo del servizio

  1. Il servizio è gratuito ?

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  2. Come faccio a spedire una cartolina?

    Scegli la categoria che ti interessa (amore, amicizia, ecc.), e poi segui le istruzioni passo passo per creare e spedire una cartolina.
  3. Come faccio a verificare se sono registrato/a ?

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  4. Come posso modificare la password ?

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  6. Come disattivare e riattivare la ricezione delle newsletter.

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  7. Come disattivare la ricezione di email con offerte promozionali

    Per disattivare la ricezione clicca qui.
  8. Come posso cancellarmi ?

    Se hai deciso di non fare più parte della nostra Community, clicca qui.
  9. Come faccio a vedere una cartolina ricevuta ?

    Clicca sul pulsante "Vai alla cartolina" nell'email che hai ricevuto.
    Comunque per aprire correttamente la cartolina bisogna:
    - selezionare il "codice-cartolina" con shift+frecce
    - copiarlo con Ctrl-C
    - incollarlo con Ctrl-V alla pagina Ricevi una cartolina
  10. Come faccio a sapere se la cartolina è stata vista dal destinatario ?

    Riceverai un'email di notifica quando il destinatario guardera' la cartolina purche' nelle Impostazioni di invio della cartolina avrai selezionato "SI" alla voce: "Notifica cartolina vista".
  11. Perchè ricevo più volte la notifica della cartolina vista ?

    Perchè nelle Impostazioni di invio della cartolina alla voce "Notifica cartolina vista", hai lasciato selezionato "Sì, tutte le volte". Se la prossima volta vuoi ricevere una sola notifica seleziona "Sì, solo la prima volta". Se non vuoi ricevere la notifica seleziona "No".
  12. E' possibile inviare la stessa cartolina a piu' destinatari ?

    Sì, è possibile in fase di compilazione alla voce "Invio multiplo" .
    Puoi aggiungerli manualmente compilando i campi e poi cliccando sul pulsante "Aggiungi".
  13. Come posso collaborare con Auguri.it ?

    Puoi mandare il materiale in visione in formato .jpg, .gif o .swf a .
    Verrà valutato e decideremo se può essere adatto ad essere spedito come cartolina.

Problemi tecnici

  1. Non mi arriva il codice per confermare l'iscrizione

    Se usi Libero controlla la cartella "Spam".
    Se usi Virgilio controlla la cartella "Spam".
    Se usi Hotmail controlla la cartella "Posta indesiderata".
    Se usi Yahoo controlla la cartella "Antispam".

    Per tutti gli altri casi controlla la posta indesiderata, lo spam o il cestino.
    Se non ricevi ancora il codice di conferma attendi 24 ore poi ripeti l'iscrizione o contattaci a:
  2. Non riesco a confermare l'iscrizione

    Vai alla pagina di conferma iscrizione e inserisci:
    - il tuo indirizzo email
    - il codice di conferma che ti abbiamo inviato
  3. Non riesco a vedere la cartolina

    Molte cartoline richiedono di aver installato Flash Player.
    E' possibile scaricarne gratuitamente una versione aggiornata cliccando qui.
  4. Invio una cartolina ma non arriva al destinatario

    Il problema potrebbe dipendere da un errore di digitazione, senza che te ne accorgessi, per cui la cartolina non è arrivata al destinatario desiderato.

    Se l'indirizzo è stato digitato correttamente significa che la persona alla quale hai spedito la cartolina, non ha ancora scaricato la posta, oppure l'ha scaricata ma non l'ha letta.

    In alcuni casi le cartoline vengono consegnate in ritardo a causa di rallentamenti dei provider dei destinatari, oppure vengono inserite nella posta indesiderata o nello spam.

    Ricorda che la notifica dell'avvenuto ricevimento parte automaticamente solo alla visualizzazione della cartolina, e solo se è richiesta (nelle Impostazioni di invio ).
  5. Ho perso la mia password

    Inserisci solo il tuo indirizzo e-mail nella barra di accesso (di fianco al logo), poi clicca sul pulsante "Accedi". Riceverai a quell'indirizzo la password.

Omaggi di Auguri.it

  1. Come faccio a richiedere l'omaggio ?

    Auguri.it riserva omaggi ai suoi utenti pił fedeli e affezionati.
    Compila il form on line seguendo le istruzioni riportate nella pagina di richiesta dell'omaggio.
    Si raccomanda di inserire tutti i dati richiesti e i francobolli necessari all'interno della busta.
  2. Devo pagare qualcosa per ricevere l'omaggio ?

    Oltre ai francobolli richiesti come contributo per la spedizione e l'imballo, non dovrai aggiungere altro e non dovrai pagare nulla alla consegna.
  3. Non abito in Italia, posso ricevere comunque l'omaggio ?

    Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia, speriamo in futuro di poterle estendere anche all'estero.
    Se però hai qualche amico/parente in Italia, magari puoi chiedere a lui/lei se può richiedere e ricevere il pacco per te !
  4. Ho spedito la lettera ma non mi arriva l'omaggio

    Ogni giorno riceviamo decine di lettere e cerchiamo di accontentare tutti nel più breve tempo possibile, cerca di avere un po' di pazienza.
    Se sono già passati 30 giorni da quando hai imbucato la lettera, contattaci a specificando:
    - la data di spedizione della tua lettera di richiesta
    - l'omaggio richiesto
    - l'indirizzo a cui spedire l'omaggio
    - l'indirizzo e-mail con cui sei registrato e con il quale hai effettuato la richiesta
  5. A cosa serve la Community Card ?

    La nuova Community Card serve per annotare i propri dati, così da averli sempre con se e poter effettuare l'accesso senza dover ogni volta richiedere la password.
    In futuro contiamo di abbinare degli sconti e delle promozioni a tutti i possessori di questa card.

Altre domande

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