Piccoli regali per il papà

A volte trovare il regalo giusto per il proprio padre è difficile, soprattutto se si vuole essere originali.

Può essere d'aiuto basarsi sulle sue passioni.

Ecco qualche spunto per un pensiero dolce per il papa'.

Idee per i bebè

Con l'aiuto della mamma i più piccini possono imprimere la forma dei loro piedini o delle loro manine in uno stampo con pasta di pane o tipo das.

Ma anche una semplice impronta con colori atossici su carta o cartoncino farà la sua bella figura: scegliete voi!

Per i papà sportivi

Acquistate un biglietto d'ingresso in palestra, in un acquapark o addirittura, vista la stagione primaverile, organizzate una gita in bicicletta.

Corredate sempre l'invito con un biglietto d'auguri e qualche idea in più, magari un accessorio che vi ricorda l'attività (un costume o una corda per saltare per esempio).

Per i papà musicisti

Scegliete la sua o ancora meglio la vostra canzone del cuore e registratela su un cd assieme a una dedica o a una poesia.

Potreste anche cantarla da voi e registrare il tutto, sarete sempre la rockstar preferita del vostro papino.

Per i papà golosi

Potreste cominciare con la realizzazione di un grembiule con pezzi di stoffa (decidete voi se scriverci delle frasi o imprimere qualche vostra piccola impronta).

Quindi, con l'aiuto di mamma, scegliete la forma di biscotti che più vi piace e cominciate la preparazione.

Per i papà lettori

Potrebbe essere un cartoncino a forma di cravatta, con un collage di foto vostre, della mamma, dei nonni, assieme a una dedica o a una canzone che volete condividere: diventera' il segnalibro perfetto!

Per tutti i papà

Scegliete tanti oggetti, ricordi, souvenir di viaggi, foto, biglietti di auguri e vostre poesie e racchiudetele tutti all'interno di una scatola.

L'idea di creare queste capsule del tempo, ossia contenitori di oggetti da destinarsi a un'epoca futura, risale al 1936.

La vostra però la regalerete al papà, magari arricchendola ogni anno di nuovi ricordi!