Un manoscritto latino del XIV secolo che riaffiora grazie a una ottocentesca traduzione francese, sette delitti in sette giorni consumati al chiuso della biblioteca di un'abbazia, un ex accusatore dell'Inquisizione che indaga strenuamente su questi delitti, fino a scoprire la verità.
Un periodo lungo più di 40 anni, in cui i protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione di una cattedrale gotica nell'Inghilterra medievale. Intreccio, azione e passione in un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.
Un uomo viene trovato morto in una casa con accanto un anello nuziale da donna e la scritta "Rache" (vendetta, in tedesco) sul muro. L'ineguagliabile investigatore Sherlock Holmes, affiancato dal medico John Watson, con il tuo metodo di deduzione, riuscirà a risolvere il caso in pochi passi logici.
La Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila insegue un nemico che li mette costantemente alla prova in un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Con l'arrivo dell'investigatrice Mila Vasquez gli inganni sembrano cedere. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...
Un'arma segreta di distruzione nucleare, viene nascosta in Vaticano, dove tra poco avrà inizio il conclave per l'elezione del nuovo papa. E quattro candidati mancano all'appello... Robert Langdon, studioso di iconologia, è di nuovo in azione tra implacabili suggestioni, associazioni e intuizioni che lo porteranno alla scoperta di un mistero sepolto nella città eterna richiamante gli Illuminati...
"Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal". Scelti nome e cognome, cominciano le peripezie del personaggio, il quale presto si trova in una situazione simile a quella dell'autore: deve lui stesso dare vita a "un uomo inventato". Una vera e propria avventura dei nomi, nella quale autobiografia e biografia immaginaria si confondono.
Barcellona, XIV secolo. Il servo della gleba Arnau Estanyol riesce a fuggire assieme al padre e lentamente scala la piramide sociale giungendo a ottenere il titolo di Console del Mare. Questa evoluzione che suscita invidie e disprezzo, lo fa cadere nelle grinfie dell'Inquisizione. Perno "fisico" della vicenda, la chiesa in costruzione di Santa María del Mar, cui il protagonista contribuisce.
Una task force segreta, che risponde direttamente al presidente USA, sta lavorando al misterioso Progetto Siciliano, avanzatissimo sistema di difesa antimissilistico. Per realizzarlo serve il bizanio, minerale introvabile. Ma la stiva del Titanic affondato potrebbe contenerne un quantitativo utile. Solo Dirk Pitt è in grado di recuperarlo e scoprirà che la stiva nasconde più di un segreto...
Quando tre corpi mutilati vengono scoperti sotto una profonda coltre di neve al Gorky Park di Mosca, Arkady Renko, capo della squadra omicidi, giunto sul posto dopo un agente del Kgb, si rende subito conto che non si tratta di un delitto comune. Scoprirà che le vittime sono in realtà al centro di un delitto singolare e spietato che potrebbe sconvolgere le basi stesse della società sovietica.
Harry Potter ormai è un mago adolescente che vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley e sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda. E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che riguardano la grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry vorrebbe essere un normale mago, ma non lo è e stavolta la differenza può essergli fatale...
Clary e il suo migliore amico Simon vanno nel locale più trasgressivo di New York. Qui Clary vede per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. Il suo destino sembra fatalmente intrecciato al loro e per Clary inizia un'avventura che la costringerà a mettere in discussione l'amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.
Tra i monti dell'Afghanistan si trova la Valle dei Cinque Leoni, un luogo di antiche leggende ora rifugio di Masud e dei suoi guerriglieri che combattono gli invasori sovietici. E' qui che trovano compimento i destini incrociati di tre personaggi: un americano e un francese che al tempo della Guerra fredda hanno combattuto su opposti fronti, e Jane, la donna che li unisce e li divide.
Tre fatti lontanissimi nel tempo e nello spazio eppure uniti da un'inquietante e intricata serie di eventi drammatici che coinvolgono i popoli del deserto, un dittatore che vuole avvelenare la popolazione terrestre, un potentissimo e corrotto industriale francese e... Abramo Lincoln. Una matassa veramente ingarbugliata che solo Dirk Pitt può districare. A patto di non lasciarci la pelle...
Le meraviglie di un continente sconosciuto, l'oceano e i suoi abissi, le esplorazioni attraverso tutti i mari, le lotte contro mostri spaventosi, la fede in una scienza che dovrebbe offrire all'uomo un progresso inarrestabile, il desiderio di libertà che anima tutti i personaggi a bordo del sottomarino Nautilus, costruito in segreto dal suo enigmatico comandante, Capitano Nemo.
Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e Maureen Martini, commissario di polizia a Roma? Apparentemente nulla. Eppure, per strade e vicissitudini diverse, si troveranno uniti in un'indagine su un beffardo serial killer che compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts, dopo averle seviziate nei modi più efferati...
Quando David, orfano di padre, perde anche la madre, sperimenta la dura scuola del maestro Creakle e la crudeltà del patrigno. Disperato fugge a piedi a Dover, dove una zia, Betsey, accetta di occuparsi di lui mandandolo a Canterbury, per educarlo, in casa del suo avvocato, padre di Agnes, una dolce fanciulla. Qui David si realizza, si sposa, e solo rimasto vedovo si accorge di Agnes.
Sandokan è la temuta Tigre della Malesia, capo dei feroci pirati le cui scorrerie insanguinano i mari. Quando viene ferito sulle coste di Labuan, lord Guillonk, ignaro della sua vera identità, lo salva e gli fa conoscere la nipote Marianna, soprannominata Perla di Labuan per la sua bellezza. Da quel momento Sandokan sarà disposta a rischiare tutto per fare di Marianna la Regina di Mompracem.
Conquistò un impero enorme, toccando i confini del mondo allora conosciuto. Ma chi era davvero Alessandro, il giovane re macedone considerato un dio dai suoi contemporanei? La trilogia ci porta nel cuore della sua avventura: dai presagi sul suo grande destino fino alla conquista dell'Asia. Lo vediamo marciare, combattere, amare, accompagnandolo nello svolgersi di una vita irripetibile e favolosa.
Il villaggio di valle d'Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, è di nuovo all'opera. Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. È forse questo il destino del giovane trovatello Shea?
Lui sta cercando se stesso, ma trova lei. La incontra su un tram, per caso come succedono certe cose. Lei scivola via alla fermata, ma lui sente che deve fare di tutto per ritrovarla. Allora si trasforma in un investigatore privatissimo e scopre che la sorgente della sua tempesta emotiva è partita per New York. Non gli resta che seguirla e fare di tutto per incrociare di nuovo quello sguardo.
La placida esistenza degli hobbit viene turbata quando il mago Gandalf e tredici nani si presentano alla porta dell'ignaro Bilbo Baggins e lo trascinano in una pericolosa avventura per riconquistare un leggendario tesoro, custodito da Smaug, un grande e temibile drago. Bilbo, riluttante, si imbarca nell'impresa, inconsapevole che lungo il cammino s'imbatterà in una strana creatura di nome Gollum.
Tutto cominciò con un invito a una festa... Meg, Jo, Beth e Amy vivono tra le pagine di questa storia il periodo più importante della propria vita, tra litigi e riappacificazioni, sogni, paure, speranze e nuove amicizie. Un'avventura lunga un anno, sulla strada che le porterà a crescere e diventare... Piccole Donne.
Annabelle ha tutto quello che si potrebbe desiderare fino a quando perde padre e fratello nel naufragio del Titanic. Disperata, trova la forza di reagire e scopre la passione per la medicina. Sposa il suo migliore amico, ma, a causa di segreti di lui, viene travolta senza colpa da uno scandalo. Così fugge, diventa medico e ricomincia da capo, a Parigi dove riuscirà a riaprire il cuore all'amore
Stavolta per l'Egitto potrebbe essere l'ultima battaglia prima della sconfitta. Perfino il generale Taita, che nella sua lunga e tumultuosa vita ha attraversato vicende avverse e impensabili rovesciamenti di fronte, teme di veder crollare tutto ciò che ha costruito. Ma la vera minaccia si nasconde in seno alla famiglia reale. Perché l'ultimo faraone potrebbe davvero causare la fine di un impero...
Settecento, in un paesino marittimo d'Inghilterra vivono il giovane Jim Hawkins e la madre, proprietaria della locanda Ammiraglio Benbow. Un giorno, frugando in un baule essi scoprono la carta di un'isola lontana, sulla quale è segnato il nascondiglio del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Ha così inizio l'avventura...
Dorian Gray, un giovane di straordinaria bellezza, si è fatto fare un ritratto da un pittore. Ossessionato dalla paura della vecchiaia, ottiene, con un sortilegio, che ogni segno che il tempo dovrebbe lasciare sul suo viso, compaia invece solo sul ritratto. Avido di piacere, si abbandona agli eccessi più sfrenati, mantenendo intatta la giovinezza e pur di mantenerla arriverà ad uccidere...
La bizzarra storia del visconte Medardo di Terralba che, colpito al petto da una cannonata turca, torna a casa diviso in due metà: una cattiva, malvagia, prepotente, ma dotata di inaspettate doti di umorismo e realismo, l'altra gentile, altruista, buona, o meglio "buonista".
1978, a Milano un uomo menomato, enigmatico e affascinante, è nel giro della prostituzione. La comparsa di Carla risveglia in Bravo sensazioni ormai sopite. Ma non è l'inizio di una nuova vita, bensì di un incubo che lo trasformerà in un uomo braccato da polizia, malavita e da un'organizzazione terroristica, mettendolo faccia a faccia con uno dei momenti più drammatici del dopoguerra italiano.
Ciclo L'eredità, Vol. 3. Molte cose sono cambiate da quando l'uovo di Saphira è comparso, ma non l'oppressione di Galbatorix. Eragon e Saphira rimangono l'ultima speranza di detronizzarlo. Ma Eragon ne è all'altezza? Tormentato dal sangue di cui si è macchiato e senza l'arma che gli era stata donata, dovrà entrare nell'Helgrind, dove ogni giorno si compiono orribili sacrifici umani...
La sfida tra il bene e il male, raccontata attraverso le vicende di un piccolo paese e dei suoi abitanti. Un giorno uno straniero arriva a Viscos con un compagno particolare. Il misterioso straniero turberà la tranquillità del paese con una proposta terribile: vuole scoprire se gli abitanti di un piccolo e tranquillo paese sarebbero disposti a commettere un delitto in cambio della ricchezza.
Lo studente Rudy Bailor sogna di diventare "uomo della pioggia", cioè l'avvocato che genera i profitti più alti e procura le cause più remunerative. Quando gli viene affidata l'assistenza legale gratuita a un gruppo di anziani, Rudy si ritrova al centro di un implacabile scontro con uno dei più abili avvocati d'America in uno dei più clamorosi casi di frode assicurativa mai visti.
Due giudici vengono assassinati nella stessa notte. L'FBI non ha alcun indizio. Ma una giovane studentessa in legge sta compiendo una lunga ricerca relativa ai casi ancora pendenti presso le corti che la metterà sulle tracce del duplice assassino. Ne verrà fuori un rapporto dettagliato su un insospettabile strettamente legato ai vertici dello Stato.
Per Lulù, l'erotismo è un'ossessione, una condanna da scontare, un richiamo che la spinge a sperimentare le più estreme forme di trasgressione: conseguenza paradossale di una prima, violenta e tenera esperienza avuta a quindici anni con Pablo, di dodici anni più vecchio di lei, che infine sposerà. Ma è un rapporto fondato sulla pratica del libertinaggio. Quale sarà la prossima età di Lulù?
Un affresco storico della vita milanese del XVII secolo, in cui il matrimonio tra Renzo e Lucia viene mandato a monte da Don Rodrigo che ha scommesso di possederla. Renzo quindi si rivolge all'avvocato Azzecca-garbugli e poi a fra Cristoforo senza successo. Mentre sullo sfondo impervia la peste, Don Rodrigo persevera nel suo intento e fa rapire Lucia...
Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. La personalità dominante è senz'altro Linnet Ridgeway, ricca ereditiera. Attorno a lei altri personaggi, ciascuno con un segreto. Fra i turisti c'è anche Poirot, che si trova a dover indagare quando la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia all'assassino...
Nora, sopravvissuta a un tentato omicidio, ha una relazione con il suo angelo custode (che è tutto tranne che angelico), ma la felicità viene meno quando Patch si allontana da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie. E il ricordo del padre assassinato, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo mistero...
In compagnia della sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus, Paulo affronta una serie di prove ed esercizi, incontra figure che mettono a repentaglio la sua determinazione e la sua fede, schiva insidiosi pericoli e minacciose tentazioni, per ritrovare la spada che gli permetterà di diventare un Maestro Ram. Basato sul Cammino realmente percorso da Paulo Coelho.
Kvothe, dopo i primi insegnamenti dell'arcanista Abenthy, viene ammesso all'Accademia, dove apprenderà diverse discipline, tra amicizie, primi palpiti d'amore, ostilità, invidia e povertà; vivrà esperienze rischiose e incredibili che lo aiuteranno a maturare e lo porteranno a diventare il potentissimo mago, l'abile ladro, il maestro di musica e lo spietato assassino di cui parlano le leggende.
Durante un salvataggio in Amazzonia, Dirk Pitt ritrova per caso il quipu, un misterioso oggetto che racchiude il segreto per raggiungere un favoloso tesoro appartenuto all'ultimo grande re degli Inca. Ma sulla sua strada verso il tesoro incontra una spietata organizzazione criminale e un inquietante demone di pietra.
Il romanzo descrive la Russia pacifica, mondana e politica durante la guerra contro Napoleone (tra il 1805 e il 1820), e lo fa attraverso due grandi famiglie, quella dei Rostov e quella dei Bolkonskij. Le loro vicende si intrecciano e si sovrappongono a quelle di un altro grande protagonista del romanzo, Pierre Bezuchov.
La signora McGillicuddy sta ritornando a casa in treno quando, improvvisamente sul convoglio a fianco assiste alla scena di un uomo che sta strangolando una donna. Terrorizzata cerca di avvertire la polizia, ma nessuno le crede: non sono stati rinvenuti cadaveri e non è stata denunciata la scomparsa di nessuno. Fortunatamente, però, la signora McGillicuddy è una vecchia amica di Miss Marple...
La sonnolenta base militare di Brady Field all'improvviso subisce un'incursione aerea: un "caccia" del tipo usato nella seconda guerra mondiale si materializza nel cielo e investe la base con un torrente di fuoco. L'obiettivo dell'incursione è impedire le ricerche sul misterioso pesce Enigma, straordinario esempio di fossile vivente. Spetterà a Dirk Pitt far luce sulla vicenda.
Tom Courteney, uno dei quattro figli del comandante Sir Hal Courteney, salpa per un viaggio pericoloso attraverso le sconfinate distese dell'oceano, affrontando nemici senza scrupoli in scenari esotici. Così come il vento gonfia le sue vele, la passione guida il cuore di Tom, che, solcando i mari verso l'ignoto, andrà incontro al proprio destino, gettando le basi per il futuro della famiglia.
Duncan Alexander ha portato via tutto a Nick Berg, il "Principe d'oro": la compagnia navale, la moglie, il figlio. A Nick rimane soltanto un rimorchiatore oceanico, il Warlock. Quando ne assume il comando, sa di avere di fronte a sé una sfida per la vita. E quando il destino gli farà incontrare di nuovo l'odiato rivale, quella sfida si trasformerà in un lungo duello mortale...
La mitica capitale del regno degli Elfi sta per essere investita da uno spaventoso cataclisma. L'Eterea, la pianta magica che protegge tutto l'antico popolo dalle forze del male, sta soccombendo sotto un magico attacco. Da ogni parte irrompono mostri delle tenebre e demoni spaventosi. Solo il giovane Lauren, alla testa di un pugno di eroi, troverà il coraggio di opporsi alle forze del male...
Un inventore mette a punto una macchina del tempo con la quale raggiunge l'anno 802701. Vi trova un mondo diviso in due razze umane: gli Eloj, creature delicate e pacifiche che conducono una vita di svaghi, e i Morlock, esseri pallidi e ripugnanti che vivono nei sotterranei. Dopo angoscianti avventure, riuscirà ad andare ancora più lontano nel tempo, vedrà una Terra senza tracce di uomini...
La giovane Sophie vive in un mondo magico dove è costretta a lavorare nel negozio di cappelli del padre. Finché un giorno la perfida Strega, scontenta dei cappelli, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora Sophie è ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega
L'agente dell'Fbi Wilson rintraccia Pilgrirn, per il caso di una donna uccisa e immersa nell'acido per cancellare le prove. Ma lui è stato appena richiamato in servizio dai servizi segreti per dare la caccia al terrorista il Saraceno, pronto a sferrare un attacco biologico contro l'America. Le indagini finiscono per intrecciarsi in una partita mortale tra due avversari di straordinaria statura...
Il giovane Raskòl'nikov, spinto dalla miseria ma soprattutto da considerazioni teoriche, uccide un'anziana usuraia. Dopo essersi ammalato, costretto a letto per giorni, viene sopraffatto da una cupa angoscia, frutto di rimorsi, pentimenti, tormenti intellettuali e soprattutto dalla tremenda condizione di solitudine in cui l'aveva gettato il segreto del delitto...
Ai funerali del ricco e potente Cesare Boldrani gli sguardi sono puntati su Anna, l'unica figlia ed erede universale. Da questo momento, alla guida di un grande impero economico, la donna è costretta a confrontarsi con il proprio passato ma soprattutto con quello del padre: un viaggio a ritroso nel tempo, in cui appassionanti storie d'amore si alternano a eventi misteriosi e drammatici.
Consiglia, richiedi, dona o scarica libri
Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.