9 Libri di Fabio Volo da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Il giorno in più

    di Fabio Volo

    narrativa contemporanea

    Lui sta cercando se stesso, ma trova lei. La incontra su un tram, per caso come succedono certe cose. Lei scivola via alla fermata, ma lui sente che deve fare di tutto per ritrovarla. Allora si trasforma in un investigatore privatissimo e scopre che la sorgente della sua tempesta emotiva è partita per New York. Non gli resta che seguirla e fare di tutto per incrociare di nuovo quello sguardo.

  • E' una vita che ti aspetto

    di Fabio Volo

    narrativa contemporanea

    Francesco ha un lavoro stressante, storie di sesso occasionali, difficoltà di comunicazione coi genitori, il rito delle canne e il mito dell'amicizia. Un giorno decide che così non va. E, con una buona dose di coraggio e tanta autoironia, affronta depressione, ipocondria, torpore esistenziale. Come? Chiedetelo a Francesco. E a Ilaria. Perché in questa storia c'è anche un lieto fine...

  • La strada verso casa

    di Fabio Volo

    narrativa contemporanea

    La storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. Un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Una storia che fa ridere, commuovere, emozionare.

  • Un posto nel mondo

    di Fabio Volo

    narrativa contemporanea

    Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte per un viaggio molto più lungo. Ritornerà nascosto dietro gli occhi di una bambina

  • E' tutta vita

    di Fabio Volo

    narrativa contemporanea

    Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Dove sono finite la passione, la complicità? Un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita.

  • Il tempo che vorrei

    di Fabio Volo

    narrativa contemporanea

    Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Lorenzo compie un percorso, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi.

  • Quando tutto inizia

    di Fabio Volo

    narrativa contemporanea

    Silvia e Gabriele si amano. Fuori c'è il mondo, con le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nell'appartamento c'è solo l'incanto. Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.

  • Esco a fare due passi

    di Fabio Volo

    narrativa contemporanea

    Nico, 28 anni, lavora come deejay radiofonico e ha un discreto successo con le donne. Vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Divertente viaggio nell'universo giovanile attraverso sesso, canne, musica, amicizia, verità, aneddoti divertenti, rivelazioni e tanta sincerità.

  • Le prime luci del mattino

    di Fabio Volo

    narrativa contemporanea

    Elena non è soddisfatta della sua vita. Il suo matrimonio si trascina stancamente, senza passione né curiosità. Lei è diventata moglie prima di diventare donna. Finché un giorno sente che qualcosa inizia a scricchiolare. La passione e il desiderio si affacciano nella sua quotidianità, costringendola a mettersi in discussione e rendersi conto che forse anche lei si merita la felicità.

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati