I libri consigliati dai lettori
Il giorno in più
di Fabio Volo
Lui sta cercando se stesso, ma trova lei. La incontra su un tram, per caso come succedono certe cose. Lei scivola via alla fermata, ma lui sente che deve fare di tutto per ritrovarla. Allora si trasforma in un investigatore privatissimo e scopre che la sorgente della sua tempesta emotiva è partita per New York. Non gli resta che seguirla e fare di tutto per incrociare di nuovo quello sguardo.
Un posto nel mondo
di Fabio Volo
Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte per un viaggio molto più lungo. Ritornerà nascosto dietro gli occhi di una bambina
E' tutta vita
di Fabio Volo
Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Dove sono finite la passione, la complicità? Un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita.
La strada verso casa
di Fabio Volo
La storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. Un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Una storia che fa ridere, commuovere, emozionare.
Quando tutto inizia
di Fabio Volo
Silvia e Gabriele si amano. Fuori c'è il mondo, con le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nell'appartamento c'è solo l'incanto. Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.
Le prime luci del mattino
di Fabio Volo
Elena non è soddisfatta della sua vita. Il suo matrimonio si trascina stancamente, senza passione né curiosità. Lei è diventata moglie prima di diventare donna. Finché un giorno sente che qualcosa inizia a scricchiolare. La passione e il desiderio si affacciano nella sua quotidianità, costringendola a mettersi in discussione e rendersi conto che forse anche lei si merita la felicità.
Il tempo che vorrei
di Fabio Volo
Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Lorenzo compie un percorso, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi.
E' una vita che ti aspetto
di Fabio Volo
Francesco ha un lavoro stressante, storie di sesso occasionali, difficoltà di comunicazione coi genitori, il rito delle canne e il mito dell'amicizia. Un giorno decide che così non va. E, con una buona dose di coraggio e tanta autoironia, affronta depressione, ipocondria, torpore esistenziale. Come? Chiedetelo a Francesco. E a Ilaria. Perché in questa storia c'è anche un lieto fine...
Esco a fare due passi
di Fabio Volo
Nico, 28 anni, lavora come deejay radiofonico e ha un discreto successo con le donne. Vive una vita felice, ma si sente profondamente immaturo, un adolescente intrappolato nel corpo di un uomo e senza alcuna volontà di crescere. Divertente viaggio nell'universo giovanile attraverso sesso, canne, musica, amicizia, verità, aneddoti divertenti, rivelazioni e tanta sincerità.