10 Libri di Paulo Coelho da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Veronika decide di morire

    di Paulo Coelho

    narrativa contemporanea

    Veronika, pur avendo una vita normale, non è felice. Ecco perché decide di morire, ingerendo una dose eccessiva di sonniferi. Ma il tentativo fallisce, e Veronika viene internata in una clinica psichiatrica dove il suo cuore ammalato conosce una realtà di cui non sospettava l'esistenza. Ispirato a un drammatico episodio della vita dello scrittore quando venne ricoverato in una clinica psichiatrica

  • Undici minuti

    di Paulo Coelho

    narrativa contemporanea

    Maria, giovane ragazza brasiliana, seguendo il miraggio di una vita più facile, dopo il tentativo di lavorare come modella, comincia a esercitare la prostituzione. Undici minuti è l'arco di tempo che Maria dedica a ciascun uomo attraverso i quali entra in contatto con l'anima degli sconosciuti che incontra. E sarà proprio uno di questi uomini ad aprirle le porte di una nuova consapevolezza.

  • Il diavolo e la signorina Prym

    di Paulo Coelho

    narrativa contemporanea

    La sfida tra il bene e il male, raccontata attraverso le vicende di un piccolo paese e dei suoi abitanti. Un giorno uno straniero arriva a Viscos con un compagno particolare. Il misterioso straniero turberà la tranquillità del paese con una proposta terribile: vuole scoprire se gli abitanti di un piccolo e tranquillo paese sarebbero disposti a commettere un delitto in cambio della ricchezza.

  • Il cammino di Santiago

    di Paulo Coelho

    narrativa contemporanea

    In compagnia della sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus, Paulo affronta una serie di prove ed esercizi, incontra figure che mettono a repentaglio la sua determinazione e la sua fede, schiva insidiosi pericoli e minacciose tentazioni, per ritrovare la spada che gli permetterà di diventare un Maestro Ram. Basato sul Cammino realmente percorso da Paulo Coelho.

  • La strega di Portobello

    di Paulo Coelho

    narrativa contemporanea

    Athena è una donna con il dono della semplicità. Figlia adottiva di una libanese e di un prospero industriale di Beirut, si trasferisce a Londra dove si sposa, ma il matrimonio in poco tempo fallisce. Una volta diventata madre decide di iniziare un viaggio in Romania per trovare la madre biologica. Questo viaggio cambierà per sempre la sua vita e la vita di coloro che la circondano.

  • Brida

    di Paulo Coelho

    narrativa contemporanea

    Attraverso temi cari all'autore, come la Grande Madre, le tradizioni cristiane ed esoteriche, e il loro percorso di iniziazione, seguiamo Brida, una giovane ragazza di ventun'anni, nella sua ricerca spirituale.

  • Sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto

    di Paulo Coelho

    narrativa contemporanea

    Pilar ritrova a Madrid l'amico d'infanzia. Insieme a lui, che ha girato il mondo facendo esperienza di tutte le religioni, compie un viaggio di sei giorni durante il quale la donna ritrova se stessa attraverso una riflessione mistico-iniziatica. I due si recheranno a Lourdes, dove cementeranno il loro amore alla luce di una fede che esalta i valori della missione nel mondo

  • L'alchimista

    di Paulo Coelho

    narrativa contemporanea

    Santiago, giovane pastorello andaluso alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende un viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico, che lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi. Grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale fino alla conoscenza di sé, scoprendo l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale.

  • Lo zahir

    di Paulo Coelho

    narrativa drammatica

    Nonostante il successo e un nuovo amore, la scomparsa improvvisa senza lasciare traccia della propria moglie, gettano un famoso scrittore nel totale smarrimento. La ricerca di lei, e del significato della propria vita, porta lo scrittore a compiere un viaggio che lo allontana dalla sicurezza del suo mondo verso la ricerca di un nuovo modo di intendere la natura dell'amore e il potere del destino.

  • Monte Cinque

    di Paulo Coelho

    narrativa contemporanea

    Il profeta Elia è costretto ad abbandonare Israele a causa della persecuzione della regina Gazabele, rifugiandosi ad Akbar, dove sopravviverà all'invasione da parte dell'esercito assiro.Il profeta esprime la volontà indomabile di chi non si rassegna al fato, ma è pronto a sfidare se necessario la volontà divina, per riprendere le redini della propria vita.

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati