14 Libri di Stephen King da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • 22/11/63

    di Stephen King

    fantascienza viaggi nel tempo

    L'esistenza di Jake Epping, professore di inglese in un liceo del Maine, viene sconvolta quando Al, gestore della tavola calda, gli rivela che il negozio è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle: impedire l'assassinio di Kennedy. Jake comincia a vivere così una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute, e forse anche della Storia.

  • A volte ritornano

    di Stephen King

    thriller horror

    Dal profondo delle tenebre, dove animali orrendi difendono il loro impero, ad altezze vertiginose, dove una bella ragazza è sospesa su un destino infernale: una collezione agghiacciante di venti racconti che immerge i lettori nel labirinto sotterraneo della mente più inquietante del nostro tempo, per parlare di paura, di come si arriva all'orlo della follia... e forse al di là del baratro.

  • It

    di Stephen King

    thriller horror

    In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l'incubo ricomincia...

  • Mr. Mercedes

    di Stephen King

    gialli polizieschi

    Davanti alla Fiera del Lavoro all'improvviso piomba una Mercedes sulle persone in fila, facendo una strage. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo il poliziotto in pensione Hodges riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che compia la prossima strage. Inizia una corsa contro il tempo, un'incalzante caccia all'uomo in una partita a scacchi tra bene e male...

  • The outsider

    di Stephen King

    gialli horror

    A Flint City, tranquilla cittadina, un ragazzino di 11 anni viene stuprato e ucciso. Tutti gli indizi, DNA e testimoni, portano a Terry Maitland, padre e professore esemplare attivo nella piccola comunità. Ma Terry ha un abili inoppugnabile, confermano delle registrazioni video. Come può una persona essere in due posti diversi nello stesso istante? Dov'era realmente il giorno del delitto?

  • Pet sematary

    di Stephen King

    thriller horror

    La famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dove i ragazzi usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.

  • L'ultimo cavaliere

    di Stephen King

    fantasy angeli o demoni

    In un paesaggio apocalittico, un mondo simile al Far West nel 1800 privo di tecnologia, Roland di Gilead, l'ultimo pistolero di un ordine cavalleresco, sta inseguendo un misterioso e potente stregone, "l'uomo in nero". Vuole raggiungerlo attraverso il deserto, popolato da mutanti e demoni, fino a una misteriosa Torre Nera.

  • Stagioni diverse

    di Stephen King

    narrativa horror

    Racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.

  • L'ombra dello scorpione

    di Stephen King

    fantascienza post-apocalittica

    L'errore di un computer e l'incoscienza di pochi uomini fa si che da un segretissimo laboratorio sfugga un morbo che stermina il 99% della popolazione. Tra i pochi scampati nasce una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle della veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme del Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre

  • Misery

    di Stephen King

    thriller psicologici

    Paul Sheldon, celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata da una sua fanatica ammiratrice affetta da gravi turbe psichiche. La donna non gli perdona di aver "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di "resuscitarla" in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza può essere peggio della morte...

  • Carrie

    di Stephen King

    thriller horror

    Carrie White, una liceale con una madre ossessionata dalla religione, è goffa, solitaria e vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei. Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all'età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l'innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte...

  • Shining

    di Stephen King

    thriller horror

    Lo scrittore fallito Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook, un imponente albergo teatro di numerosi delitti in cui abitano forze maligne. Dinanzi a Danny, dotato dello shine, potere extrasensoriale, si materializzano gli orribili fatti accaduti, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

  • Il miglio verde

    di Stephen King

    fantasy urban

    Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "Il Miglio verde", i detenuti aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Tra loro l'enigmatico John Coffey, un nero gigantesco condannato per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?

  • La zona morta

    di Stephen King

    thriller enigmatici

    Al risveglio da un coma durato quattro anni, Johnny scopre di possedere un dono meraviglioso e nello stesso tempo tremendo: è capace di conoscere il futuro e i segreti della mente altrui con un semplice contatto, anche solo un tocco della mano. E questa facoltà lo conduce dentro un'avventura agghiacciante, in cui è sempre più solo...

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati