12 Libri di Wilbur Smith da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Il dio del deserto

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura egitto

    Taita, fido consigliere del faraone Mamose e poi del figlio Tamose, per respingere gli invasori Hyksos, deve chiedere l'appoggio del re di Creta, il potente Minosse. Il quale in cambio chiede in dono due vergini. Tra mille peripezie, avventure e visite a luoghi esotici e pieni di meraviglie, Taita riesce finalmente a sbarcare a Creta. Ma minacce ancora più imponenti incombono sul suo destino...

  • Il trionfo del sole

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura ambientati nel 800

    Sullo sfondo storico dell'assedio della città del Cairo, culminato nel 1885 con la ritirata degli inglesi, un mercante, un soldato e le figlie del console Benbrook sono accomunati dal medesimo destino e, in una serie di peripezie cui non sarà estraneo l'amore, lottano per sopravvivere contro un nemico armato di una fede religiosa incrollabile.

  • L'ultimo faraone

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura egitto

    Stavolta per l'Egitto potrebbe essere l'ultima battaglia prima della sconfitta. Perfino il generale Taita, che nella sua lunga e tumultuosa vita ha attraversato vicende avverse e impensabili rovesciamenti di fronte, teme di veder crollare tutto ciò che ha costruito. Ma la vera minaccia si nasconde in seno alla famiglia reale. Perché l'ultimo faraone potrebbe davvero causare la fine di un impero...

  • Il settimo papiro

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura egitto

    Lo scriba Taita verga su un fragile papiro enigmatiche indicazioni per raggiungere la leggendaria tomba del faraone Mamose, convinto che la sua opera sia inviolabile. Oggi quella sfida viene accolta in una potente avventura archeologica, un'incalzante caccia al tesoro fitta di enigmi, rivelazioni e colpi di scena, una tumultuosa storia di passioni, di avidità, di coraggio, di amore.

  • Figli del Nilo

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura egitto

    Dopo la morte del saggio e glorioso Faraone Tamose, l'intera civiltà egizia rischia di venire annientata dalla guerra contro gli hyksos e dall'ambizione di individui crudeli e spietati come Naja, l'odioso reggente.

  • Come il mare

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura mare

    Duncan Alexander ha portato via tutto a Nick Berg, il "Principe d'oro": la compagnia navale, la moglie, il figlio. A Nick rimane soltanto un rimorchiatore oceanico, il Warlock. Quando ne assume il comando, sa di avere di fronte a sé una sfida per la vita. E quando il destino gli farà incontrare di nuovo l'odiato rivale, quella sfida si trasformerà in un lungo duello mortale...

  • Il Dio del fiume

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura egitto

    Dopo secoli di pace laboriosa, trascorsi al ritmo del Nilo, l'Egitto sta per essere attraversato da un altro fiume, di sangue e di morte. Cinto d'assedio da nemici spietati e minato all'interno da oscuri intrighi, l'Egitto affiderà il suo destino a coloro che accoglieranno il richiamo "del dio del fiume", del grande Nilo.

  • Il giorno della tigre

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura mare

    Tom Courteney, uno dei quattro figli del comandante Sir Hal Courteney, salpa per un viaggio pericoloso attraverso le sconfinate distese dell'oceano, affrontando nemici senza scrupoli in scenari esotici. Così come il vento gonfia le sue vele, la passione guida il cuore di Tom, che, solcando i mari verso l'ignoto, andrà incontro al proprio destino, gettando le basi per il futuro della famiglia.

  • L'uccello del sole

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura

    L'archeologo Ben Kazin è vicino alla scoperta della sua vita: Opet, la mitica "Città della Luna", il luogo prescelto dal dio del Sole Baal e dalla dea Astarte per custodire il Tempo. Tra scavi e inseguimenti, dirottamenti e cacce grosse, per capire davvero le meraviglie della città scomparsa dovrà ripercorrere le crudeli vicende di quell'epoca magnifica e feroce...

  • La voce del tuono

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura ambientati nel 900

    Sean Courteney, dopo quattro anni di caccia agli elefanti, torna in città da uomo ricco ma pieno di incertezze, con un figlio cresciuto nella savana. Trova la guerra, ma anche l'adorazione della madre e il rancore del fratello, antiche amicizie e odi, denaro, successo e il difficile amore di Ruth. Sean deve combattere in un mondo avverso, troppo stretto per un grande cacciatore libero e solitario.

  • La legge del deserto

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura

    La bellissima Hazel Bannock per garantire la sicurezza del suo impianto petrolifero più importante, oggetto di frequenti attacchi terroristici, si avvale di un plotone di mercenari guidati da Hector Cross, ex SAS dai metodi estremi che Hazel non condivide. Ma quando la figlia viene rapita, Hazel sa che solo Hector può tentare l'impresa impossibile di strappare Cayla dalle mani dei terroristi...

  • Alle fonti del Nilo

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura egitto

    Di ritorno da un lungo viaggio, il mago Taita e il fedele Meren sono costretti a ripartire su richiesta del Faraone: l'Egitto, già in ginocchio per peste e siccità, è minacciato da una nuova misteriosa dea dagli straordinari poteri. Solo il grande stregone ha qualche speranza di scoprire e sconfiggere l'oscuro pericolo che si annida alle fonti del Nilo.

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati