6 Libri fantascienza distopica da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Il ragazzo bendato

    di Abel Montero

    fantascienza distopica

    Dopo la Nuova Notte dei Fuochi a dettare legge è il Protettorato, che decide cosa è giusto, sbagliato, chi vive e chi muore. Laura, ufficiale delle forze, crede ciecamente nel valore del suo servizio, ma quando incrocia lo sguardo di uno spietato serial killer capisce che lui ha le risposte alle sue domande. Quando lo incontra, si scatena un potere inimmaginabile...

  • Hunger Games

    di Suzanne Collins

    fantascienza distopica

    Katniss, per salvare la sorellina, si offre volontaria per partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City, con una sola regola: uccidi o muori. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss sa di aver poche possibilità di farcela, ma è determinata a lottare...

  • Fahrenheit 451

    di Ray Bradbury

    fantascienza distopica

    Montag fa il pompiere in un mondo in cui i pompieri, armati di lanciafiamme, irrompono nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano. Così vuole fa legge. Montag non è felice della sua esistenza alienata. Finché, dall'incontro con una ragazza sconosciuta, inizia la scoperta di un mondo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della imperante società tecnologica.

  • Il mondo nuovo. Ritorno al mondo nuovo

    di Aldous Huxley

    fantascienza distopica

    In un immaginario stato totalitario del futuro, nel quale ogni aspetto della vita viene pianificato in nome del razionalismo produttivistico e tutto è sacrificabile a un malinteso mito del progresso, i cittadini in cambio del benessere fisico, devono rinunciare a ogni emozione, a ogni sentimento, a ogni manifestazione della propria individualità.

  • Il pianeta delle scimmie

    di Pierre Boulle

    fantascienza distopica

    Un lungo messaggio, racchiuso in una bottiglia abbandonata nello spazio, narra la storia di un giornalista e cosmonauta dilettante. La sua allucinante avventura ha avuto inizio con lo sbarco su Soror, un pianeta molto simile alla Terra, popolato di scimmie evolute che hanno ridotto la razza umana locale in schiavitù, capovolgendo le gerarchie. Gli uomini sono cavie per i più terribili esperimenti

  • 1984

    di George Orwell

    fantascienza distopica

    Anno 1984, la Terra è divisa in tre grandi potenze totalitarie, Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice dell'Oceania c'è l'onnisciente e infallibile Grande Fratello, che nessuno ha visto ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Smith ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, ma anche se controllato, comincia a condurre un'esistenza "sovversiva".

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati