I libri consigliati dai lettori
22/11/63
di Stephen King
L'esistenza di Jake Epping, professore di inglese in un liceo del Maine, viene sconvolta quando Al, gestore della tavola calda, gli rivela che il negozio è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle: impedire l'assassinio di Kennedy. Jake comincia a vivere così una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute, e forse anche della Storia.
Fahrenheit 451
di Ray Bradbury
Montag fa il pompiere in un mondo in cui i pompieri, armati di lanciafiamme, irrompono nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano. Così vuole fa legge. Montag non è felice della sua esistenza alienata. Finché, dall'incontro con una ragazza sconosciuta, inizia la scoperta di un mondo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della imperante società tecnologica.
La guerra dei mondi
Da più parti del mondo giungono bollettini circa strani disturbi atmosferici e nei dintorni di Londra si rinvengono misteriosi cilindri precipitati dal cielo. La curiosità lascia il posto al terrore quando si diffonde la sconcertante rivelazione: la Terra è stata invasa dai marziani che seminano distruzione e minacciano di cancellare ogni traccia di vita sul pianeta...
Fanteria dello spazio
di Robert Anson Heinlein
In un futuro non troppo lontano, in un mondo pacificato, la Terra fa parte di una Federazione di pianeti. Il diciottenne Rico, figlio di un ricco industriale, sceglie di arruolarsi volontario nella fanteria dello spazio. Dopo un periodo di addestramento, dovrà affrontare i nemici alieni in una battaglia più psicologica che militare, che lo trasformerà in un vero uomo.
L'orlo della fondazione
di Isaac Asimov
Sono passati circa 500 anni dall'inizio del Piano Seldon, e un terzo della galassia è ormai sotto il controllo diretto della Fondazione. Il piano sembra procedere perfettamente, ma un consigliere inizia ad avere la convinzione che la Seconda Fondazione non sia in realtà scomparsa, ma continui a controllare il corso degli eventi per imporre un nuovo sconvolgente progetto...