8 Libri fantasy con draghi elfi fate o nani da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • La spada di Shannara

    di Terry Brooks

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Il villaggio di valle d'Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, è di nuovo all'opera. Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. È forse questo il destino del giovane trovatello Shea?

  • Brisingr

    di Christopher Paolini

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Ciclo L'eredità, Vol. 3. Molte cose sono cambiate da quando l'uovo di Saphira è comparso, ma non l'oppressione di Galbatorix. Eragon e Saphira rimangono l'ultima speranza di detronizzarlo. Ma Eragon ne è all'altezza? Tormentato dal sangue di cui si è macchiato e senza l'arma che gli era stata donata, dovrà entrare nell'Helgrind, dove ogni giorno si compiono orribili sacrifici umani...

  • La canzone di Shannara

    di Terry Brooks

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Allanon torna nelle Quattro Terre per distruggere il Ildatch, il libro di magia nera scritto dai Demoni, e le Mortombre. L'aiutano i figli di Wil Ohmsford ed Eretria, depositari della magia elfica, che, nel loro caso, si presenta sotto forma di canzone magica. Il potere di Jair gli consente di creare illusioni, mentre sua sorella maggiore è in grado di modificare la realtà stessa.

  • Cronache del ghiaccio e del fuoco

    di George r. r. Martin

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Due continenti principali, Westeros a occidente ed Essos a oriente, in regime feudale, dove la magia e le creature leggendarie (come i draghi) sono esistite ma si reputa siano scomparse. In questo mondo si intersecano le lotte tra casate per il trono di Westeros, il risveglio nel nord di creature appartenenti alle leggende e le peripezie dell'ultima erede Westeros per riottenere il trono.

  • Le pietre magiche di Shannara

    di Terry Brooks

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    La mitica capitale del regno degli Elfi sta per essere investita da uno spaventoso cataclisma. L'Eterea, la pianta magica che protegge tutto l'antico popolo dalle forze del male, sta soccombendo sotto un magico attacco. Da ogni parte irrompono mostri delle tenebre e demoni spaventosi. Solo il giovane Lauren, alla testa di un pugno di eroi, troverà il coraggio di opporsi alle forze del male...

  • Inheritance

    di Christopher Paolini

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Ciclo L'Eredità. Vol. 4. Molte cose sono cambiate, ma non il legame indissolubile che unisce Eragon alla sua dragonessa e la speranza di deporre Galbatorix. E ora, per la prima volta, umani, elfi, nani e Urgali si uniscono per l'ultima, terribile battaglia nella quale rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, per lasciare in eredità al popolo un futuro privo della tirannia del re nero...

  • Eragon

    di Christopher Paolini

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Ciclo L'Eredità. Vol. 1. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, pensa di venderla per sfamare la famiglia. Ma la pietra in realtà è un uovo di cucciolo di drago. Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

  • Eldest

    di Christopher Paolini

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Ciclo L'eredità, Vol. 2. Salvata la città dei ribelli dall'assalto di Re Galbatorix, Eragon e il suo drago Saphira raggiungono Ellesméra, la terra degli elfi, dove Eragon proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada. Tornato a Carvahall, dovrà combattere una nuova battaglia. Ma ad attenderlo, oltre alla battaglia, ci sono nuove, stupefacenti rivelazioni...

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati