I libri consigliati dai lettori
La storia infinita
di Michael Ende
Bastiano, amante della lettura, bullizzato dai compagni, si rifugia in una vecchia libreria dove, attratto dal libro "La storia infinita", lo ruba e ci si immerge letteralmente: scopre che è spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantasia, in un gioco tra immaginazione e realtà.
Angeli nell'ombra
Nora, sopravvissuta a un tentato omicidio, ha una relazione con il suo angelo custode (che è tutto tranne che angelico), ma la felicità viene meno quando Patch si allontana da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie. E il ricordo del padre assassinato, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo mistero...
Eldest
fantasy con draghi elfi fate o nani
Ciclo L'eredità, Vol. 2. Salvata la città dei ribelli dall'assalto di Re Galbatorix, Eragon e il suo drago Saphira raggiungono Ellesméra, la terra degli elfi, dove Eragon proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada. Tornato a Carvahall, dovrà combattere una nuova battaglia. Ma ad attenderlo, oltre alla battaglia, ci sono nuove, stupefacenti rivelazioni...
Eragon
fantasy con draghi elfi fate o nani
Ciclo L'Eredità. Vol. 1. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, pensa di venderla per sfamare la famiglia. Ma la pietra in realtà è un uovo di cucciolo di drago. Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.
Harry potter e il principe mezzosangue
L'amato padrino Sirius Black è morto e la profezia conferma che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry sa di essere cresciuto. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?