16 Libri fantasy best seller di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Harry potter e il calice di fuoco

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    Harry Potter ormai è un mago adolescente che vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley e sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda. E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che riguardano la grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry vorrebbe essere un normale mago, ma non lo è e stavolta la differenza può essergli fatale...

  • La spada di Shannara

    di Terry Brooks

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Il villaggio di valle d'Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, è di nuovo all'opera. Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. È forse questo il destino del giovane trovatello Shea?

  • Lo Hobbit

    di John Ronald Reuel Tolkien

    fantasy epici

    La placida esistenza degli hobbit viene turbata quando il mago Gandalf e tredici nani si presentano alla porta dell'ignaro Bilbo Baggins e lo trascinano in una pericolosa avventura per riconquistare un leggendario tesoro, custodito da Smaug, un grande e temibile drago. Bilbo, riluttante, si imbarca nell'impresa, inconsapevole che lungo il cammino s'imbatterà in una strana creatura di nome Gollum.

  • La storia infinita

    di Michael Ende

    fantasy

    Bastiano, amante della lettura, bullizzato dai compagni, si rifugia in una vecchia libreria dove, attratto dal libro "La storia infinita", lo ruba e ci si immerge letteralmente: scopre che è spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantasia, in un gioco tra immaginazione e realtà.

  • Le nebbie di Avalon

    di Marion Zimmer Bradley

    fantasy medievali

    La storia di Camelot raccontata da Morgana, non attraverso le gesta eroiche dei cavalieri della Tavola Rotonda, ma attingendo a ciò che il suo potere della Vista le ha permesso di conoscere, per dare finalmente voce alle donne che, insieme a lei, hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente e l'Isola Sacra di Avalon svanire per sempre nelle nebbie...

  • Harry potter e la camera dei segreti

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    Harry Potter durante il primo anno a Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori, coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo colpisce i compagni e sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie in un percorso magico dal ritmo incalzante.

  • Le cronache di Narnia

    di Clive S. Lewis

    fantasy epici

    La saga narra le vicende di quattro fratelli che attraverso un armadio accedono al mondo magico di Narnia. Attraverso viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male, la storia raffigura la Bibbia dalla creazione al giudizio universale. Un capolavoro con l'intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo.

  • Harry potter e i doni della morte

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    Harry Potter è stato incaricato di un nuovo compito misterioso, pieno di insidie e all'apparenza impossibile. Harry non si era mai sentito così solo, così abbandonato di fronte a un futuro denso di incognite. Ma ora deve trovare in qualche modo dentro di sé la forza per portare a termine la missione e seguire senza timore o esitazione l'inesorabile sentiero che è stato tracciato per lui...

  • La bussola d'oro

    di Philip Pullman

    fantasy magia

    Lyra vive in un mondo parallelo. Ogni essere umano ha il suo daimon, un alter ego sotto forma di animale, una sorta di compagno personale. Se d'altra parte, il daimon viene staccato dalla persona cui appartiene, questa nella maggior parte dei casi muore, in quanto il daimon è il canale che la collega alla Polvere, la materia oscura. Questo mondo sta per attraversare un periodo critico...

  • Red

    di Kerstin Gier

    fantasy viaggi nel tempo

    Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d'oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn? Mistero, avventura, amore, in un'altalena di colpi di scena mozzafiato...

  • Harry potter e il prigioniero di Azkaban

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    Nel terzo capitolo delle sue avventure, Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la Scuola di Magia e gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

  • Harry Potter e la pietra filosofale

    di J. K. Rowling

    fantasy magia

    Harry Potter è un ragazzo normale, o pensa di esserlo, anche se provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii con i quali vive. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

  • Il miglio verde

    di Stephen King

    fantasy urban

    Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "Il Miglio verde", i detenuti aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Tra loro l'enigmatico John Coffey, un nero gigantesco condannato per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?

  • Harry potter e il principe mezzosangue

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    L'amato padrino Sirius Black è morto e la profezia conferma che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry sa di essere cresciuto. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?

  • Harry potter e l'ordine della fenice

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    Quindicenne alle prese con le inquietudini dell'adolescenza, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Le avventure non mancheranno e lo metteranno in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

  • Cronache del ghiaccio e del fuoco

    di George r. r. Martin

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Due continenti principali, Westeros a occidente ed Essos a oriente, in regime feudale, dove la magia e le creature leggendarie (come i draghi) sono esistite ma si reputa siano scomparse. In questo mondo si intersecano le lotte tra casate per il trono di Westeros, il risveglio nel nord di creature appartenenti alle leggende e le peripezie dell'ultima erede Westeros per riottenere il trono.

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati