9 Libri fantasy da leggere di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • La storia infinita

    di Michael Ende

    fantasy

    Bastiano, amante della lettura, bullizzato dai compagni, si rifugia in una vecchia libreria dove, attratto dal libro "La storia infinita", lo ruba e ci si immerge letteralmente: scopre che è spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantasia, in un gioco tra immaginazione e realtà.

  • Il giardino di mezzanotte

    di Philippa Pearce

    fantasy

    Durante un noioso soggiorno forzato in casa degli zii, Tom scopre che di notte, allo scoccare della tredicesima, al posto di uno squallido cortile appare un giardino fantastico eppure reale. Vi sono anche persone vestite all'antica, tra cui Hatty, bambina vittoriana. Sono fantasmi? Perché Hatty continua a crescere fino a farsi donna, mentre Tom, pur volendola seguire, rimane bambino?

  • Le cronache di Narnia

    di Clive S. Lewis

    fantasy epici

    La saga narra le vicende di quattro fratelli che attraverso un armadio accedono al mondo magico di Narnia. Attraverso viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male, la storia raffigura la Bibbia dalla creazione al giudizio universale. Un capolavoro con l'intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo.

  • La grotta di cristallo

    di Mary Stewart

    fantasy medievali

    Chi era Merlino? Il buon mago delle favole, oppure il chiaroveggente delle antiche leggende bretoni e gallesi o addirittura un pazzo? Racconto di una vita tra luci e ombre di un bambino senza padre, sovrastato da poteri che non conosce, di una famiglia in cui regna l'intrigo, di una terra difficile da governare. Primo capitolo di una trilogia dedicata a Merlino.

  • Eragon

    di Christopher Paolini

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Ciclo L'Eredità. Vol. 1. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, pensa di venderla per sfamare la famiglia. Ma la pietra in realtà è un uovo di cucciolo di drago. Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

  • Il Quidditch attraverso i secoli

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    Se vi siete mai domandati l'origine del Boccino d'Oro, da dove siano spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers abbiano l'immagine di una mannaia d'argento sulla divisa, allora "Il Quidditch attraverso i secoli" è il libro che fa per voi. Questa edizione limitata è una copia del volume custodito nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente dai giovani tifosi del Quidditch

  • L'ultimo incantesimo

    di Mary Stewart

    fantasy medievali

    Artù è ormai un giovane re che controlla la Britannia, affiancato dal fedele Merlino. Il regno sembra florido e il trono sicuro, ma Merlino è ossessionato da visioni di futuri pericoli e intrighi. Inizia a soffrire di mali oscuri e vuole passare le proprie conoscenze a un apprendista. Il ragazzino però nasconde un segreto, e i problemi di Merlino sono ben lontani dalla soluzione...

  • Harry potter e il prigioniero di Azkaban

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    Nel terzo capitolo delle sue avventure, Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la Scuola di Magia e gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

  • Le grotte nelle montagne

    di Mary Stewart

    fantasy medievali

    La brughiera inglese e scozzese, prati sconfinati e foreste nere fanno da sfondo al ritratto del futuro re Artù, raccontato dalla tenera età all'ascesa al trono di Britannia. Accanto a lui, sempre pronto a difenderlo e consigliarlo, c'è il saggio Merlino, il maestro di vita che, nonostante le doti divinatorie, non può prevenire la violenza e l'inquietudine dei suoi tempi.

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati