12 Libri fantasy migliori di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • La spada di Shannara

    di Terry Brooks

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Il villaggio di valle d'Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, è di nuovo all'opera. Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. È forse questo il destino del giovane trovatello Shea?

  • Le nebbie di Avalon

    di Marion Zimmer Bradley

    fantasy medievali

    La storia di Camelot raccontata da Morgana, non attraverso le gesta eroiche dei cavalieri della Tavola Rotonda, ma attingendo a ciò che il suo potere della Vista le ha permesso di conoscere, per dare finalmente voce alle donne che, insieme a lei, hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente e l'Isola Sacra di Avalon svanire per sempre nelle nebbie...

  • Il nome del vento

    di Patrick Rothfuss

    fantasy magia

    Kvothe, dopo i primi insegnamenti dell'arcanista Abenthy, viene ammesso all'Accademia, dove apprenderà diverse discipline, tra amicizie, primi palpiti d'amore, ostilità, invidia e povertà; vivrà esperienze rischiose e incredibili che lo aiuteranno a maturare e lo porteranno a diventare il potentissimo mago, l'abile ladro, il maestro di musica e lo spietato assassino di cui parlano le leggende.

  • Le cronache di Narnia

    di Clive S. Lewis

    fantasy epici

    La saga narra le vicende di quattro fratelli che attraverso un armadio accedono al mondo magico di Narnia. Attraverso viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male, la storia raffigura la Bibbia dalla creazione al giudizio universale. Un capolavoro con l'intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo.

  • Gli animali fantastici: dove trovarli

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    Il Magizoologo Newt Scamander arriva a New York con l'intenzione di rimanerci soltanto per una breve sosta. Ma quando la sua valigia magica finisce nelle mani sbagliate e alcuni dei suoi animali fantastici scappano, sono guai per tutti... Un trionfo della fantasia, un'avventura epica allo stato puro, con un cast di personaggi e creature magiche indimenticabili.

  • Inheritance

    di Christopher Paolini

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Ciclo L'Eredità. Vol. 4. Molte cose sono cambiate, ma non il legame indissolubile che unisce Eragon alla sua dragonessa e la speranza di deporre Galbatorix. E ora, per la prima volta, umani, elfi, nani e Urgali si uniscono per l'ultima, terribile battaglia nella quale rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, per lasciare in eredità al popolo un futuro privo della tirannia del re nero...

  • L'ultimo cavaliere

    di Stephen King

    fantasy angeli o demoni

    In un paesaggio apocalittico, un mondo simile al Far West nel 1800 privo di tecnologia, Roland di Gilead, l'ultimo pistolero di un ordine cavalleresco, sta inseguendo un misterioso e potente stregone, "l'uomo in nero". Vuole raggiungerlo attraverso il deserto, popolato da mutanti e demoni, fino a una misteriosa Torre Nera.

  • La canzone di Shannara

    di Terry Brooks

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    Allanon torna nelle Quattro Terre per distruggere il Ildatch, il libro di magia nera scritto dai Demoni, e le Mortombre. L'aiutano i figli di Wil Ohmsford ed Eretria, depositari della magia elfica, che, nel loro caso, si presenta sotto forma di canzone magica. Il potere di Jair gli consente di creare illusioni, mentre sua sorella maggiore è in grado di modificare la realtà stessa.

  • Harry potter e i doni della morte

    di J. k. Rowling

    fantasy magia

    Harry Potter è stato incaricato di un nuovo compito misterioso, pieno di insidie e all'apparenza impossibile. Harry non si era mai sentito così solo, così abbandonato di fronte a un futuro denso di incognite. Ma ora deve trovare in qualche modo dentro di sé la forza per portare a termine la missione e seguire senza timore o esitazione l'inesorabile sentiero che è stato tracciato per lui...

  • Le pietre magiche di Shannara

    di Terry Brooks

    fantasy con draghi elfi fate o nani

    La mitica capitale del regno degli Elfi sta per essere investita da uno spaventoso cataclisma. L'Eterea, la pianta magica che protegge tutto l'antico popolo dalle forze del male, sta soccombendo sotto un magico attacco. Da ogni parte irrompono mostri delle tenebre e demoni spaventosi. Solo il giovane Lauren, alla testa di un pugno di eroi, troverà il coraggio di opporsi alle forze del male...

  • La paura del saggio

    di Patrick Rothfuss

    fantasy magia

    Sotto le spoglie del taverniere della locanda Pietra Miliare, Kvothe, un tempo potente arcanista, viaggiatore-musicista, e persino un assassino di re, continua a raccontare al Cronista le sue avventure vissute sempre e comunque a inseguire lo sfuggente enigma dei Chandrian, gli esseri soprannaturali che hanno massacrato la sua famiglia.

  • La via degli Dei

    di Harry Harrison

    fantasy vichinghi

    865 d.C. Le Isole Britanniche sono una terra lacerata su cui governa l'autorità della Chiesa. Ma c'è chi non ha paura dei loro antenati: è il fiero popolo dei Vichinghi. Seguendo la Via degli Dei di Asgard che reca come emblema il martello di Thor, guardano con occhi avidi una Britannia debole e divisa. Si profila un epico scontro fra i simboli del Martello e della Croce.

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati