7 Libri gialli imperdibili di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Uno studio in rosso

    di Arthur Conan Doyle

    gialli polizieschi

    Un uomo viene trovato morto in una casa con accanto un anello nuziale da donna e la scritta "Rache" (vendetta, in tedesco) sul muro. L'ineguagliabile investigatore Sherlock Holmes, affiancato dal medico John Watson, con il tuo metodo di deduzione, riuscirà a risolvere il caso in pochi passi logici.

  • Ninfee nere

    di Michel Bussi

    gialli polizieschi

    A Giverny, villaggio dove ha vissuto e dipinto Monet, una serie di omicidi rompe la calma della località turistica. L'indagine dell'ispettore Sérénac conduce a contatto con tre donne. Al centro della storia una passione devastante attorno alla quale girano le tele di Monet rubate o perse. Un'intreccio totalmente imprevedibile, un'indagine con un succedersi di colpi di scena tra realtà e illusione

  • Assassinio sull'Orient Express

    di Agatha Christie

    gialli polizieschi

    Salito a bordo del leggendario Orient Express, Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. L'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

  • Poirot sul Nilo

    di Agatha Christie

    gialli polizieschi

    Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. La personalità dominante è senz'altro Linnet Ridgeway, ricca ereditiera. Attorno a lei altri personaggi, ciascuno con un segreto. Fra i turisti c'è anche Poirot, che si trova a dover indagare quando la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia all'assassino...

  • Il segno dei quattro

    di Arthur Conan Doyle

    gialli polizieschi

    La signorina Mary Morstan si rivolge a Sherlock Holmes e Watson per rintracciare il padre, misteriosamente scomparso qualche anno prima e, forse, tornato a farsi vivo con l'invio di preziosi regali. Un'intricata storia che affonda le radici nella lontana India coloniale, tra le torbide vicende di un tesoro macchiato di sangue.

  • Alla fine del viaggio

    di Antonio Fusco

    gialli noir

    Il commissario Casabona, appena lasciato dalla moglie, viene chiamato per la morte di un uomo travolto dal treno, legato a una sedia a rotelle e lasciato sui binari. Mentre i primi indizi portano sulla strada della pedofilia, nuove morti inspiegabili spazzano via ogni certezza. Come se ci fosse una regia occulta a spostare le pedine in campo. Qualcuno assetato di vendetta, che viene dal passato

  • C'è un cadavere in biblioteca

    di Agatha Christie

    gialli polizieschi

    Nella biblioteca di una villa di St Mary Mead, viene trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, apparentemente assassinata. Nessuno degli abitanti della casa ha mai conosciuto la vittima, ma allora come spiegare il bizzarro ritrovamento? La polizia comincia le indagini, ma ancora una volta sarà la simpatica Miss Marple, con le sue capacità infallibili, a risolvere il caso.

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati