5 Libri narrativa horror da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Stagioni diverse

    di Stephen King

    narrativa horror

    Racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.

  • Il cuore rivelatore

    di Edgar Allan Poe

    narrativa horror

    Il racconto è la confessione dell'omicidio di un vecchio. L'anonimo protagonista puntualizza di essere sano di mente e durante tutto il racconto vorrà dimostrare la sua lucidità mentale nel premeditare e compiere il crimine. L'assassino amava il vecchio con cui viveva, ma non sopportava il suo occhio chiaro da avvoltoio, quell'occhio sempre incombente che lo faceva letteralmente diventare matto...

  • Il pozzo e il pendolo

    di Edgar Allan Poe

    narrativa horror

    Un pozzo. E un pendolo. L'alchimia perfetta per l'incubo perfetto. Un prigioniero si risveglia in una cella buia del carcere di Toledo. Per riuscire a salvarsi, sarà costretto ad affrontare supplizi sempre più crudeli e sofisticati, architettati dal nemico perfetto: la Santa Inquisizione spagnola.

  • Il gatto nero

    di Edgar Allan Poe

    narrativa horror

    La storia è raccontata in prima persona da un omicida condannato a morte che, pur sapendo di non essere creduto, vuole rivelare quanto gli è successo, per alleggerirsi la coscienza e spiegare cosa l'ha portato alla condanna: un semplice gatto nero, o meglio due, vengono identificati dal narratore come la causa di tutte le sue sciagure...

  • Il crollo della casa degli Usher

    di Edgar Allan Poe

    narrativa horror

    Il protagonista accetta di accogliere la richiesta di Roderick Usher che lo supplica di raggiungerlo nella dimora in rovina: l'amico d'infanzia e la sorella gemella sono divorati da un male misterioso che sembra aleggiare tra le pareti della casa. Basterà la razionalità a spiegare gli strani accadimenti e la morte di Lady Madeleine o sarà soltanto l'inizio del trionfo di oscure forze?

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati