I libri consigliati dai lettori
Stagioni diverse
di Stephen King
Racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.
Il gatto nero
La storia è raccontata in prima persona da un omicida condannato a morte che, pur sapendo di non essere creduto, vuole rivelare quanto gli è successo, per alleggerirsi la coscienza e spiegare cosa l'ha portato alla condanna: un semplice gatto nero, o meglio due, vengono identificati dal narratore come la causa di tutte le sue sciagure...
Il pozzo e il pendolo
Un pozzo. E un pendolo. L'alchimia perfetta per l'incubo perfetto. Un prigioniero si risveglia in una cella buia del carcere di Toledo. Per riuscire a salvarsi, sarà costretto ad affrontare supplizi sempre più crudeli e sofisticati, architettati dal nemico perfetto: la Santa Inquisizione spagnola.
Il crollo della casa degli Usher
Il protagonista accetta di accogliere la richiesta di Roderick Usher che lo supplica di raggiungerlo nella dimora in rovina: l'amico d'infanzia e la sorella gemella sono divorati da un male misterioso che sembra aleggiare tra le pareti della casa. Basterà la razionalità a spiegare gli strani accadimenti e la morte di Lady Madeleine o sarà soltanto l'inizio del trionfo di oscure forze?