6 Libri romanzi avventura ambientati nel 800 da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Il trionfo del sole

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura ambientati nel 800

    Sullo sfondo storico dell'assedio della città del Cairo, culminato nel 1885 con la ritirata degli inglesi, un mercante, un soldato e le figlie del console Benbrook sono accomunati dal medesimo destino e, in una serie di peripezie cui non sarà estraneo l'amore, lottano per sopravvivere contro un nemico armato di una fede religiosa incrollabile.

  • Le tigri di Mompracem

    di Emilio Salgari

    romanzi avventura ambientati nel 800

    Sandokan è la temuta Tigre della Malesia, capo dei feroci pirati le cui scorrerie insanguinano i mari. Quando viene ferito sulle coste di Labuan, lord Guillonk, ignaro della sua vera identità, lo salva e gli fa conoscere la nipote Marianna, soprannominata Perla di Labuan per la sua bellezza. Da quel momento Sandokan sarà disposta a rischiare tutto per fare di Marianna la Regina di Mompracem.

  • I pirati della Malesia

    di Emilio Salgari

    romanzi avventura ambientati nel 800

    Non c'è pace per Sandokan, chiamato a difendere i suoi amici, e vestire i panni del coraggioso vendicatore dei più deboli. Il suo nemico è quello di sempre, lord James Brooke, che ha imprigionato il bengalese Tremal-Naik. Insieme a Yanez, compagno di mille avventure, il pirata intraprende una nuova, pericolosa missione per liberarlo tra inganni, false alleanze e i mortali tranelli...

  • Le due tigri

    di Emilio Salgari

    romanzi avventura ambientati nel 800

    La figlia di Tremal-Naik, Darma, è stata rapita da Suyodhana, capo dei Thugs meglio noto come la Tigre dell'India. Un rapimento che segna la sua fine: la Tigre della Malesia, con i suoi pirati, non gli perdonerà un simile affronto.

  • Il richiamo della foresta

    di Jack London

    romanzi avventura ambientati nel 800

    Buck è un cane fortunato: trascorre un'esistenza serena fino a quando viene rapito da un domestico infedele e si ritrova su un treno, in viaggio per il Grande Nord. Da quel momento Buck è costretto ad affrontare una spietata lotta per la sopravvivenza. Riscoprirà di avere sangue di lupo nelle vene e sentirà di nuovo "il richiamo della foresta".

  • Il giro del mondo in 80 giorni

    di Jules Verne

    romanzi avventura ambientati nel 800

    Il gentiluomo Phileas Fogg ha scommesso con i suoi amici del club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. Insieme al domestico Passepartout, Fogg lascia l'Inghilterra mercoledì 2 ottobre 1872. Per vincere la scommessa, viaggerà a bordo dei più moderni mezzi di trasporto, dai treni ai piroscafi , ma anche sulla groppa di elefanti e su una slitta a vela...

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati