I libri consigliati dai lettori
Il settimo papiro
di Wilbur Smith
Lo scriba Taita verga su un fragile papiro enigmatiche indicazioni per raggiungere la leggendaria tomba del faraone Mamose, convinto che la sua opera sia inviolabile. Oggi quella sfida viene accolta in una potente avventura archeologica, un'incalzante caccia al tesoro fitta di enigmi, rivelazioni e colpi di scena, una tumultuosa storia di passioni, di avidità, di coraggio, di amore.
L'ombra del re
Jake e Kady, grazie a un'antica moneta maya spezzata a metà, eredità dei genitori spariti in circostanze misteriose durante una spedizione archeologica in Messico, si ritrovano in una terra magica abitata da civiltà scomparse da secoli. I giovani devono sopravvivere in quel mondo sconosciuto: sul loro destino incombe l'ombra del re Teschio, un malvagio stregone che stava aspettando proprio Jake...
I tre Moschettieri
Il giovane d'Artagnan va a Parigi in cerca di fortuna. Divenuto amico dei moschettieri Porthos, Athos e Aramis, entra con loro al servizio del re. I quattro devono combattere le trame del cardinale Richelieu e della perfida Milady de Winter, in una felice commistione di vicende storiche e romanzesche, di avventure e idilli, di duelli e burle.
Il Dio del fiume
di Wilbur Smith
Dopo secoli di pace laboriosa, trascorsi al ritmo del Nilo, l'Egitto sta per essere attraversato da un altro fiume, di sangue e di morte. Cinto d'assedio da nemici spietati e minato all'interno da oscuri intrighi, l'Egitto affiderà il suo destino a coloro che accoglieranno il richiamo "del dio del fiume", del grande Nilo.
La pietra sacra
Due fazioni rivali si contendono un meteorite radioattivo per costruire una bomba di enorme potenza, in una gara mortale che sta per coinvolgere l'umanità intera. La salvezza è affidata al geniale Juan Cabrillo. Ma il meteorite non è l'unica pietra al centro dell'intrigo, poiché alla Mecca è scomparsa la Pietra Nera della Kaaba e il rischio è altissimo, se non verrà ricollocata al proprio posto...
Il Corsaro Nero
Fra inseguimenti disperati e duelli all'ultimo sangue, il Corsaro Nero, al timone della sua Folgore, solca i Mari del Sud alla ricerca di vendetta per i suoi fratelli uccisi dallo spietato governatore di Maracaybo. Ma di fronte alla bellissima Honorata il Corsaro Nero dovrà scegliere il proprio destino...
Figli del Nilo
di Wilbur Smith
Dopo la morte del saggio e glorioso Faraone Tamose, l'intera civiltà egizia rischia di venire annientata dalla guerra contro gli hyksos e dall'ambizione di individui crudeli e spietati come Naja, l'odioso reggente.
Lo scarabeo d'oro
William Legrand, ultimo discendente di una ricca famiglia ugonotta, e Juppiter, suo affezionato servo di colore, sono i protagonisti di una ricerca appassionante sulle tracce del mitico tesoro del Capitan Kidd. Nelle loro mani un unico indizio: una vecchia mappa da decifrare misteriosamente legata al ritrovamento di uno scarabeo d'oro.
L'ultimo oracolo
In un laboratorio sotterraneo russo un uomo senza memoria viene liberato da tre bambini che lo implorano di condurli via e gli rivelano gli inquietanti esperimenti di cui sono cavie. Braccati da nemici implacabili, gli agenti della Sigma dovranno intraprendere una missione che li porterà a inoltrarsi in un territorio oscuro e inquietante: i misteri del cervello umano...
L'isola misteriosa
di Jules Verne
romanzi avventura ambientati nel 900
Cinque americani in fuga dalla guerra di Secessione in pallone a gas, trascinati da una terribile tromba d'aria, vengono alla fine gettati su un'isola sperduta nel Pacifico, abitata da bestie feroci e dominata da un vulcano in piena attività. Mentre i coloni si destreggiano a sopravvivere, succedono diversi fatti misteriosi e inesplicabili...
Il signore delle mosche
di William Golding
Un gruppo di ragazzi inglesi, sopravvissuti a un incidente aereo, resta abbandonato a se stesso su un'isola deserta. Il disastroso tentativo di autogovernarsi li trasforma in una terribile tribù di selvaggi sanguinari dai macabri riti.
Moby Dick
di Herman Melville
Ismaele si imbarca sulla baleniera Pequod. Il capitano della nave, Achab, un personaggio cupo che incute rispetto e timore nei suoi uomini, ha perso una gamba per colpa della balena bianca Moby Dick e ora vuole vendicarsene, a qualunque costo. Inizia così una lunga caccia snervante davanti alla potenza dell'oceano, spunto per meditazioni scientifiche, religiose, filosofiche e artistiche.
Zanna Bianca
di Jack London
romanzi avventura ambientati nel 900
Zanna Bianca è un incrocio tra un cane e un lupo. Fin da cucciolo si scontra con la dura realtà della natura. L'incontro con l'uomo, una divinità più potente e spietata del selvaggio mondo, metterà a dura prova l'astuzia e gli istinti del giovane lupo. Ma un sentimento nascerà nel cuore oscuro del lupo, che sembra conoscere solo odio e diffidenza.