I libri consigliati dai lettori
Le tigri di Mompracem
romanzi avventura ambientati nel 800
Sandokan è la temuta Tigre della Malesia, capo dei feroci pirati le cui scorrerie insanguinano i mari. Quando viene ferito sulle coste di Labuan, lord Guillonk, ignaro della sua vera identità, lo salva e gli fa conoscere la nipote Marianna, soprannominata Perla di Labuan per la sua bellezza. Da quel momento Sandokan sarà disposta a rischiare tutto per fare di Marianna la Regina di Mompracem.
Alle fonti del Nilo
di Wilbur Smith
Di ritorno da un lungo viaggio, il mago Taita e il fedele Meren sono costretti a ripartire su richiesta del Faraone: l'Egitto, già in ginocchio per peste e siccità, è minacciato da una nuova misteriosa dea dagli straordinari poteri. Solo il grande stregone ha qualche speranza di scoprire e sconfiggere l'oscuro pericolo che si annida alle fonti del Nilo.
Robinson Crusoe
di Daniel Defoe
Robinson Crusoe, desideroso di avventura e di libertà, a soli 19 anni, si imbarca da York su una nave diretta ai Tropici. Dopo una serie di peripezie, si ritrova unico superstite su un'isola presso le foci del fiume Orinoco. Vi resterà 28 anni. Completamente solo, si adatta alla nuova vita, utilizzando oggetti e attrezzi recuperati dalla nave incagliata e affrontando disagi e pericoli...
Zanna Bianca
di Jack London
romanzi avventura ambientati nel 900
Zanna Bianca è un incrocio tra un cane e un lupo. Fin da cucciolo si scontra con la dura realtà della natura. L'incontro con l'uomo, una divinità più potente e spietata del selvaggio mondo, metterà a dura prova l'astuzia e gli istinti del giovane lupo. Ma un sentimento nascerà nel cuore oscuro del lupo, che sembra conoscere solo odio e diffidenza.