9 Libri romanzi avventura migliori di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Il dio del deserto

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura egitto

    Taita, fido consigliere del faraone Mamose e poi del figlio Tamose, per respingere gli invasori Hyksos, deve chiedere l'appoggio del re di Creta, il potente Minosse. Il quale in cambio chiede in dono due vergini. Tra mille peripezie, avventure e visite a luoghi esotici e pieni di meraviglie, Taita riesce finalmente a sbarcare a Creta. Ma minacce ancora più imponenti incombono sul suo destino...

  • Atlantide

    di Clive Cussler

    romanzi avventura

    Antartide, settembre 1858: una baleniera scopre un relitto che nasconde uno splendido teschio di ossidiana. Colorado, marzo 2001: Marquez scopre una camera ricoperta di segni arcani. Antartide, aprile 2001: una nave della NUMA viene attaccata da un U-Boot nazista scomparso cinquantasei anni prima. Tocca a Dirk Pitt trovare l'oscuro e sfuggente mistero che lega i tre avvenimenti.

  • Lo scarabeo d'oro

    di Edgar Allan Poe

    romanzi avventura

    William Legrand, ultimo discendente di una ricca famiglia ugonotta, e Juppiter, suo affezionato servo di colore, sono i protagonisti di una ricerca appassionante sulle tracce del mitico tesoro del Capitan Kidd. Nelle loro mani un unico indizio: una vecchia mappa da decifrare misteriosamente legata al ritrovamento di uno scarabeo d'oro.

  • L'uccello del sole

    di Wilbur Smith

    romanzi avventura

    L'archeologo Ben Kazin è vicino alla scoperta della sua vita: Opet, la mitica "Città della Luna", il luogo prescelto dal dio del Sole Baal e dalla dea Astarte per custodire il Tempo. Tra scavi e inseguimenti, dirottamenti e cacce grosse, per capire davvero le meraviglie della città scomparsa dovrà ripercorrere le crudeli vicende di quell'epoca magnifica e feroce...

  • Tempesta all'Avana

    di Clive Cussler

    romanzi avventura mare

    Dopo i funerali di Fidel Castro si scatena una lotta interna per la successione che dovrebbe scavalcare l'anziano Raul Castro. Dirk Pitt si trova nel Mar dei Caraibi sulle tracce di una misteriosa fuga di mercurio dai fondali marini; i suoi figli gemelli, Dirk jr e Summer, lo raggiungono sulle tracce di un antico reperto azteco andato perduto con la corazzata Maine nel 1898. E iniziano i guai...

  • Le miniere di re Salomone

    di Henry Rider Haggard

    romanzi avventura

    Allan Quatermain, esperto cacciatore di elefanti, viene ingaggiato da sir. Henry Curtis come guida in una spedizione nel cuore dell'Africa alla ricerca di suo fratello, scomparso mentre era alla ricerca dei tesori delle miniere di re Salomone. Tra colpi di scena, guerre e incontri inattesi, il viaggio si trasformerà in un'esperienza cruciale, un confronto con un mondo sconosciuto e con se stessi.

  • L'isola del giorno prima

    di Umberto Eco

    romanzi avventura mare

    1643, Roberto de la Grive naufraga, nei mari del sud. Di fronte a lui un'Isola che non può raggiungere. Solo, su un mare sconosciuto, vede per la prima volta in vita sua cieli, acque, uccelli, piante, pesci e coralli che non sa come nominare. Roberto vive la sua vicenda tutta giocata sulla memoria e sull'attesa di approdare a un'Isola che non è lontana solo nello spazio, ma anche nel tempo.

  • Il signore delle mosche

    di William Golding

    romanzi avventura

    Un gruppo di ragazzi inglesi, sopravvissuti a un incidente aereo, resta abbandonato a se stesso su un'isola deserta. Il disastroso tentativo di autogovernarsi li trasforma in una terribile tribù di selvaggi sanguinari dai macabri riti.

  • Il giro del mondo in 80 giorni

    di Jules Verne

    romanzi avventura ambientati nel 800

    Il gentiluomo Phileas Fogg ha scommesso con i suoi amici del club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. Insieme al domestico Passepartout, Fogg lascia l'Inghilterra mercoledì 2 ottobre 1872. Per vincere la scommessa, viaggerà a bordo dei più moderni mezzi di trasporto, dai treni ai piroscafi , ma anche sulla groppa di elefanti e su una slitta a vela...

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati