4 Libri romanzi rosa ottocento da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • La donna del tenente francese

    di John Fowles

    romanzi rosa ottocento

    Sarah fissa muta il mare sul quale è scomparso il tenente francese, che tutti dicono essere stato il suo amante. Condannata e incompresa da tutti, la giovane nasconde in realtà un impenetrabile segreto, una incontenibile passione e un'ansia di libertà. Vittima e complice di questa ribellione è Charles, che solo nell'abbandonarsi ciecamente all'amore troverà una ragione di vita.

  • Tess dei d'Urberville

    di Thomas Hardy

    romanzi rosa ottocento

    John Durbeyfield, appreso delle proprie presunte origini nobiliari, costringe la figlia Tess a recarsi dai ricchi d'Urberville, in un ridicolo e improbabile tentativo di "reclamare la parentela". Il viaggio condurrà Tess a incontrare Alec, il suo seduttore. Questo fatto accelera gli avvenimenti dell'intreccio e scatena una serie di eventi che alla fine travolgerà la misera Tess.

  • L'età  dell'innocenza

    di Edith Wharton

    romanzi rosa ottocento

    Ellen è una donna tenera, eppure volitiva, disposta ad affrontare molto in nome della libertà di amare l'uomo che ha scelto, ma destinata a veder naufragare il suo sogno contro l'ostile rifiuto di una società aristocratica newyorkese di fine '800, schiava dei pregiudizi, che condanna senza remissione alla solitudine chiunque voglia sottrarsi alle sue convenzioni.

  • La carta vincente

    di Georgette Heyer

    romanzi rosa ottocento

    Londra, primo Ottocento. Il visconte di Mablethorpe vuole sposare la "divina Deborah", croupier nella casa della zia. La fanciulla non ha altra scelta che accettare visti i debiti di famiglia. Ma il suo corteggiatore deve fare i conti con il cugino Max Ravenscar, l'uomo più facoltoso, deciso a impedire le nozze con ogni mezzo. Chi possiede il vero "asso nella manica"?

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati