I libri consigliati dai lettori
La donna del tenente francese
di John Fowles
Sarah fissa muta il mare sul quale è scomparso il tenente francese, che tutti dicono essere stato il suo amante. Condannata e incompresa da tutti, la giovane nasconde in realtà un impenetrabile segreto, una incontenibile passione e un'ansia di libertà. Vittima e complice di questa ribellione è Charles, che solo nell'abbandonarsi ciecamente all'amore troverà una ragione di vita.
La carta vincente
Londra, primo Ottocento. Il visconte di Mablethorpe vuole sposare la "divina Deborah", croupier nella casa della zia. La fanciulla non ha altra scelta che accettare visti i debiti di famiglia. Ma il suo corteggiatore deve fare i conti con il cugino Max Ravenscar, l'uomo più facoltoso, deciso a impedire le nozze con ogni mezzo. Chi possiede il vero "asso nella manica"?
L'età dell'innocenza
di Edith Wharton
Ellen è una donna tenera, eppure volitiva, disposta ad affrontare molto in nome della libertà di amare l'uomo che ha scelto, ma destinata a veder naufragare il suo sogno contro l'ostile rifiuto di una società aristocratica newyorkese di fine '800, schiava dei pregiudizi, che condanna senza remissione alla solitudine chiunque voglia sottrarsi alle sue convenzioni.