40 Libri romanzi rosa da leggere piu' consigliati di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Jane Eyre

    di Charlotte Bronte

    romanzi rosa

    Dopo un'infanzia difficile, Jane trova la via del riscatto: istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester, dal rispetto reciproco nasce l'amore. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice. Rochester sembra celare un tremendo segreto...

  • L'amore ai tempi del colera

    di Gabriel Garcia Marquez

    romanzi rosa

    Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d'amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento, una storia d'amore e di speranza...

  • La donna del tenente francese

    di John Fowles

    romanzi rosa ottocento

    Sarah fissa muta il mare sul quale è scomparso il tenente francese, che tutti dicono essere stato il suo amante. Condannata e incompresa da tutti, la giovane nasconde in realtà un impenetrabile segreto, una incontenibile passione e un'ansia di libertà. Vittima e complice di questa ribellione è Charles, che solo nell'abbandonarsi ciecamente all'amore troverà una ragione di vita.

  • Tramonto a Saint-Tropez

    di Danielle Steel

    romanzi rosa

    Tre affiatatissime coppie di amici decidono di trascorrere le vacanze insieme. Ma le loro esistenze saranno completamente stravolte. Robert perde l'adorata Anne; Diana scopre il tradimento di Eric. Toccherà a Pascale e John, i più turbolenti e litigiosi, utilizzare la sospirata vacanza per riportare un po' di pace. Ma l'impresa è ardua quando ci si trova ad affrontare i nuovi equilibri dell'amore.

  • Uccelli di rovo

    di Colleen McCullough

    romanzi rosa

    La storia dei Cleary si snoda per quasi tutto il Novecento nel grandioso scenario naturale dell'Australia. Gli anni consumano le vite in una vicenda di sentimenti e passioni, di fede e amore, sulla quale si stende grave e inesorabile il senso della giustizia divina.

  • I ponti di Madison County

    di Robert James Waller

    romanzi rosa

    Quando Robert Kincaid, fotografo di fama in viaggio per un servizio, capita nel cortile di una fattoria dello Iowa per chiedere un'informazione, non sa che quella sosta segnerà la sua esistenza. E non lo sa nemmeno Francesca Johnson, la moglie italiana del proprietario. Ma bastano poche ore perché entrambi capiscano quanto possa essere profondo quello che provano l'uno per l'altra...

  • Tatiana e Alexander

    di Paullina Simons

    romanzi rosa

    Né la guerra né i 900 giorni dell’assedio di Leningrado sono riusciti a distruggere il grande amore tra Tatiana e Alexander. Ora lei si ritrova sola in America con Anthony, il loro bambino appena nato: le hanno detto che Alexander è morto, ma nel profondo sente che non può averla abbandonata per sempre.

  • Le pagine della nostra vita

    di Nicholas Sparks

    romanzi rosa romantici

    North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno di abitare nella grande casa vicino al fiume. Manca però Allie, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

  • Il cavaliere d'inverno

    di Paullina Simons

    romanzi rosa

    Leningrado, 1941, la Germania invade la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Un amore impossibile, ma entrambi trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

  • Seta

    di Alessandro Baricco

    romanzi rosa

    Hervé Joncour, negoziante francese di bachi da seta, è costretto a recarsi in Giappone per comprarne le uova. È accolto al palazzo reale di Hara Kei, che è sempre in compagnia di una giovane ragazza. Tra i due nasce qualcosa di particolare. Nel ritorno a casa dalla moglie Hélène, non riesce a dimenticare quella ragazza che con il suo volto, il suo sguardo misterioso, lo ha stregato.

  • La via del cuore

    di Billie Letts

    romanzi rosa romantici

    Novalee ha 17 anni, è stata abbandonata dalla madre quando ne aveva sette, e ora si ritrova incinta di sette mesi, in una sperduta cittadina americana, dopo che il padre del bambino che aspetta l'ha appena "scaricata". Ma in quella cittadina vivono persone buone e gentili, che da subito offrono a Novalee amicizia e affetto, sentimenti che la ragazza non ha mai conosciuto...

  • Anna dagli occhi verdi

    di Casati Modignani

    romanzi rosa

    Ai funerali del ricco e potente Cesare Boldrani gli sguardi sono puntati su Anna, l'unica figlia ed erede universale. Da questo momento, alla guida di un grande impero economico, la donna è costretta a confrontarsi con il proprio passato ma soprattutto con quello del padre: un viaggio a ritroso nel tempo, in cui appassionanti storie d'amore si alternano a eventi misteriosi e drammatici.

  • Le parole che non ti ho detto

    di Nicholas Sparks

    romanzi rosa

    Theresa Osborne, giornalista di Boston, divorziata e madre di un ragazzino dodicenne, raccoglie sulla spiaggia, durante una vacanza, una bottiglia contenente una lettera. Garrett, l'uomo che la firma, ha perso la donna amata e le strazianti parole del suo messaggio turbano così tanto Theresa che decide di avventurarsi alla ricerca del protagonista di questo amore infelice.

  • I passi dell'amore

    di Nicholas Sparks

    romanzi rosa romantici

    Il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: l'incontro con Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che si trasforma in un sentimento intenso e travolgente. Ma ai desideri dei due si oppone il destino...

  • L'età  dell'innocenza

    di Edith Wharton

    romanzi rosa ottocento

    Ellen è una donna tenera, eppure volitiva, disposta ad affrontare molto in nome della libertà di amare l'uomo che ha scelto, ma destinata a veder naufragare il suo sogno contro l'ostile rifiuto di una società aristocratica newyorkese di fine '800, schiava dei pregiudizi, che condanna senza remissione alla solitudine chiunque voglia sottrarsi alle sue convenzioni.

Prossimi libri (pag. 2)

  • La straniera

    di Diana Gabaldon

    romanzi rosa

    Dopo la guerra Claire Randall, infermiera militare, si riunisce al marito in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche, trovandosi all'improvviso proiettata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 e trovandosi coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

  • L'amante

    di Marguerite Duras

    romanzi rosa

    La storia d'amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di un ritratto di famiglia, nell'Indocina degli anni trenta.

  • Una donna libera

    di Danielle Steel

    romanzi rosa

    Annabelle ha tutto quello che si potrebbe desiderare fino a quando perde padre e fratello nel naufragio del Titanic. Disperata, trova la forza di reagire e scopre la passione per la medicina. Sposa il suo migliore amico, ma, a causa di segreti di lui, viene travolta senza colpa da uno scandalo. Così fugge, diventa medico e ricomincia da capo, a Parigi dove riuscirà a riaprire il cuore all'amore

  • Amarsi

    di Danielle Steel

    romanzi rosa

    Figlia di un celebre scrittore, Bettina vede crollare il suo mondo dorato alla morte del padre. Per non affrontare il futuro da sola sposa un amico di famiglia, senza però amarlo. È l'inizio di una lunga serie di rapporti deludenti, finché non compare quello che lei scambia per il vero amore. Ma il destino le volta nuovamente le spalle...

  • L'amante giapponese

    di Isabel Allende

    romanzi rosa

    L'epica storia d'amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni.

  • Colpa delle stelle

    di John Green

    romanzi rosa

    Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ma nel frattempo il mondo è andato avanti lasciandola indietro. Fino all'incontro con Augustus, che la travolge con la sua fame di vita. Ma il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

  • La risposta è nelle stelle

    di Nicholas Sparks

    romanzi rosa romantici

    Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.

  • I cercatori di conchiglie

    di Rosamunde Pilcher

    romanzi rosa

    Penelope Keeling ha imparato a conciliare i ricordi e le speranze. Nel suo passato c'è un padre famoso e tenerissimo, c'è un marito scialbo e un grande amore. Nel futuro ci sono i suoi figli, gli amici e uno splendido giardino da curare... Penelope Keeling conosce il segreto della felicità. Una storia fatta di sfumature. Romantica, delicata, eccitante.

  • Ragione e sentimento

    di Jane Austen

    romanzi rosa

    Le giovani sorelle Dashwood, alla morte del padre, sono costrette a fare i conti con le ristrettezze economiche nella loro nuova e modesta casa nel Devonshire. Il destino delle due si gioca tutto in vista di ciò che era considerato l'evento principale della vita femminile: il matrimonio. Elinor, la maggiore, segue i dettami della ragione; Marianne si abbandona agli impulsi del cuore.

  • Orgoglio e pregiudizio

    di Jane Austen

    romanzi rosa

    La storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori. Al centro i destini di Elizabeth, Jane, Mr Bingley e dell'ombroso Mr Darcy che si intrecciano in un balletto irresistibile, una danza psicologica che getta luce sulla multiforme imprendibilità dell'animo umano, specie quando si trova alle prese con l'amore o qualcosa che all'amore somiglia.

  • Tess dei d'Urberville

    di Thomas Hardy

    romanzi rosa ottocento

    John Durbeyfield, appreso delle proprie presunte origini nobiliari, costringe la figlia Tess a recarsi dai ricchi d'Urberville, in un ridicolo e improbabile tentativo di "reclamare la parentela". Il viaggio condurrà Tess a incontrare Alec, il suo seduttore. Questo fatto accelera gli avvenimenti dell'intreccio e scatena una serie di eventi che alla fine travolgerà la misera Tess.

  • Il fiore e la fiamma

    di Kathleen Erin Hogg Woodiwiss

    romanzi rosa

    Londra, 1799. Dopo aver accoltellato lo zio che attentava alla sua virtù, la giovane Heather fugge verso le lontane colonie americane sulla nave del capitano Brandon Birmingham. Ma prima di raggiungere il Nuovo Mondo e ritrovare la felicità che cercava, Heather dovrà difendersi dalla divorante passione del tenebroso capitano, che la sconvolgerà nel profondo.

  • Signorsì

    di Liala

    romanzi rosa

    La storia di un ufficiale pilota, Furio, la cui vita si divide tra impegno aviatorio e amori facili fino a quando l'incontro con Renata cambia la sua esistenza. L'amore appassionato tra Furio e Renata fa affiorare un'antica ossessione della donna: il timore di somigliare alla madre reputata una poco di buono. Un incidente scatenerà la tragedia...

  • Il paziente inglese

    di Michael Ondaatje

    romanzi rosa

    Sul finire del secondo conflitto mondiale, tre uomini e una donna si rifugiano in una villa semidevastata. In una stanza del piano superiore giace, gravemente ustionato, il misterioso "paziente inglese", premurosamente accudito dall'infermiera Hana. Intorno alla sua convalescenza s'intrecciano i miti e le leggende personali dei quattro protagonisti, lacerati e turbati dall'esperienza della guerra.

  • La carta vincente

    di Georgette Heyer

    romanzi rosa ottocento

    Londra, primo Ottocento. Il visconte di Mablethorpe vuole sposare la "divina Deborah", croupier nella casa della zia. La fanciulla non ha altra scelta che accettare visti i debiti di famiglia. Ma il suo corteggiatore deve fare i conti con il cugino Max Ravenscar, l'uomo più facoltoso, deciso a impedire le nozze con ogni mezzo. Chi possiede il vero "asso nella manica"?

Prossimi libri (pag. 3)

  • Il mio angelo segreto

    di Federica Bosco

    romanzi rosa romantici

    Dopo il gesto disperato che ha compiuto, Mia, nel sonno profondo da cui pare non volersi risvegliare, sente la voce di Patrick, senza capire come sia possibile. Le parla costantemente come un angelo che mai la abbandona, ma Mia non può vederlo. Non vuole riaprire gli occhi, perché ha paura di ricominciare a soffrire. Ancora una volta sarà Patrick a riportarla a galla, a farla ritornare alla vita

  • Il dottor Zivago

    di Boris Pasternak

    romanzi rosa

    Prima guerra mondiale. Il dottor Zivago, dopo aver prestato servizio, si rifugia con moglie, figlio e suocero, a Varykino. Qui rincontra Lara, una crocerossina che aveva lavorato nel suo reparto al fronte: tra i due nasce un amore, che Zivago vive con grandi dubbi e grande senso di frustrazione, rendendosi conto di voler ancora bene alla moglie, che nel frattempo è nuovamente rimasta incinta...

  • Vicino a te non ho paura

    di Nicholas Sparks

    romanzi rosa romantici

    L'arrivo a Southport della bella ma misteriosa Katie suscita subito interrogativi. Inizialmente solitaria, quando incontra Alex, vedovo con due figli, si lascia andare a un sentimento sempre più profondo. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità...

  • Io prima di te

    di Jojo Moyes

    romanzi rosa

    L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

  • Singolare femminile

    di Sveva Casati Modigliani

    romanzi rosa

    Un appassionante romanzo corale, con al centro una "singolare" protagonista: Martina, una donna libera e anticonformista che decide di mettere al mondo tre figlie con tre uomini diversi, senza sposarne nemmeno uno. Una scelta che vuole superare il femminismo per seguire la via della femminilità, intrecciandosi con le vicende della madre e della nonna in un grande "ritratto di signore".

  • La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

    di Audrey Niffenegger

    romanzi rosa romantici

    Clare incontra Henry per la prima volta quando ha sei anni e lui le appare come un adulto trentaseienne. Lo incontra di nuovo quando lei ha vent'anni e lui ventotto. Sembra impossibile. Ma Henry è affetto da un disturbo per cui viaggiare nel tempo. A volte sparisce per ritrovarsi catapultato nel suo passato o nel suo futuro. È così che incontra quella bambina destinata a diventare sua moglie...

  • Più forte di prima

    di Danielle Steel

    romanzi rosa

    Madre di due figlie affezionate, sposata ad Andrew, marito ricco e devoto, Sydney conduce una vita perfetta fino a quando, alla morte dell'amato, si ritrova esclusa dal testamento. Sola e sul lastrico, accetta un lavoro come designer nella moda, sua vecchia passione. Ma scoprirà presto il volto più oscuro di quel mondo e dovrà affrontare dure sfide prima di ritrovare il suo posto nel mondo

  • Venetia - una passione irresistibile

    di Georgette Heyer

    romanzi rosa

    Condannata a vivere nella solitudine della tenuta di famiglia della quale deve occuparsi, la deliziosa Venetia Lanyon un giorno incontra il libertino Lord Damerel, che tuttavia si comporta con lei in modo irreprensibile, riuscendo a portare una ventata di novità. La loro amicizia scatena un vortice di pettegolezzi: quali sono le reali intenzioni di Damerel? E Venetia, a che gioco sta giocando?

  • Come un uragano

    di Nicholas Sparks

    romanzi rosa romantici

    Su un'isoletta del North Carolina Paul e Adrienne incrociano i loro destini. Entrambi stanno cercando faticosamente di rimettere insieme i cocci delle proprie esistenze e in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano entrano a poco a poco in confidenza. Fuori c'è la tempesta, ma la sua furia non è paragonabile alla forza dirompente del sentimento che nasce tra loro...

  • Il giardino della rosa bianca

    di Elisa Belli

    romanzi rosa

    Luce, bellissima fotografa di ricca famiglia molto conosciuta, si innamora perdutamente del bel Davide, vivaista e giardiniere di famiglia semplice. Si trovano entrambi uniti da un sentimento fortissimo che dà a entrambi il coraggio di affrontare un passato difficile. Tutto precipita con l'incapacità di Davide di confidarsi e con la perdita della memoria da parte di Luce dopo un incidente...

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati