6 Libri romanzi rosa cult di tutti i tempi

I libri consigliati dai lettori

  • Le pagine della nostra vita

    di Nicholas Sparks

    romanzi rosa romantici

    North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno di abitare nella grande casa vicino al fiume. Manca però Allie, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

  • Uccelli di rovo

    di Colleen McCullough

    romanzi rosa

    La storia dei Cleary si snoda per quasi tutto il Novecento nel grandioso scenario naturale dell'Australia. Gli anni consumano le vite in una vicenda di sentimenti e passioni, di fede e amore, sulla quale si stende grave e inesorabile il senso della giustizia divina.

  • L'amore ai tempi del colera

    di Gabriel Garcia Marquez

    romanzi rosa

    Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d'amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento, una storia d'amore e di speranza...

  • Il dottor Zivago

    di Boris Pasternak

    romanzi rosa

    Prima guerra mondiale. Il dottor Zivago, dopo aver prestato servizio, si rifugia con moglie, figlio e suocero, a Varykino. Qui rincontra Lara, una crocerossina che aveva lavorato nel suo reparto al fronte: tra i due nasce un amore, che Zivago vive con grandi dubbi e grande senso di frustrazione, rendendosi conto di voler ancora bene alla moglie, che nel frattempo è nuovamente rimasta incinta...

  • Il paziente inglese

    di Michael Ondaatje

    romanzi rosa

    Sul finire del secondo conflitto mondiale, tre uomini e una donna si rifugiano in una villa semidevastata. In una stanza del piano superiore giace, gravemente ustionato, il misterioso "paziente inglese", premurosamente accudito dall'infermiera Hana. Intorno alla sua convalescenza s'intrecciano i miti e le leggende personali dei quattro protagonisti, lacerati e turbati dall'esperienza della guerra.

  • L'età  dell'innocenza

    di Edith Wharton

    romanzi rosa ottocento

    Ellen è una donna tenera, eppure volitiva, disposta ad affrontare molto in nome della libertà di amare l'uomo che ha scelto, ma destinata a veder naufragare il suo sogno contro l'ostile rifiuto di una società aristocratica newyorkese di fine '800, schiava dei pregiudizi, che condanna senza remissione alla solitudine chiunque voglia sottrarsi alle sue convenzioni.

Consiglia, richiedi, dona o scarica libri

Contribuisci ad arricchire la raccolta dei libri da non perdere. Segnala i libri che hai letto e ti sono piaciuti così tanto da consigliarli!
Auguri.it ti invia libri in cambio di una piccolo contributo, ti offre alcuni libri pdf gratis e raccoglie i libri usati che vuoi rimettere in circolo.

Condividi questa lista di libri consigliati