I libri consigliati dai lettori
Il nome della rosa
di Umberto Eco
Un manoscritto latino del XIV secolo che riaffiora grazie a una ottocentesca traduzione francese, sette delitti in sette giorni consumati al chiuso della biblioteca di un'abbazia, un ex accusatore dell'Inquisizione che indaga strenuamente su questi delitti, fino a scoprire la verità.
I pilastri della terra
di Ken Follett
Un periodo lungo più di 40 anni, in cui i protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione di una cattedrale gotica nell'Inghilterra medievale. Intreccio, azione e passione in un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.
La stirpe dell'Aquila
di Jack White
Britannia, V secolo. Nel fortino di Camelot la civiltà romana resiste agli invasori. Il nuovo comandante è Merlino, capo giusto e capace, è la guida, il sottile stratega. Suo cugino, Uther Pendragon, futuro padre di Artù, è il guerriero instancabile. Sono inseparabili, ma un attentato a Merlino, traccerà un solco profondo tra di loro mettendo a repentaglio il futuro dell'intera nazione britannica.