Libri a sorpresa per te, se ami leggere :)

Stiamo raccogliendo decine di libri usati, in buone condizioni, con l'intento di distribuirli a chiunque desideri leggere. Puoi sostenere questa iniziativa con un piccolo contributo (a tua discrezione)

LIBRI a disposizione (ma ne abbiamo molti altri!)

lacrime-di-cristallo

Lacrime di cristallo. Ragazze dell'Olimpo. Vol. 1

di Elena Kedros

Sid, Luce e Hoon frequentano il primo anno delle superiori. Sid è una campionessa di scherma, Luce sa come conquistare un ragazzo, e Hoon è semplicemente un genio. Hanno poco in comune, se non una coincidenza curiosa: la stessa data di nascita. Ma una nemica improvvisa e spietata, strani poteri che si ridestano, lacrime prodigiose che si trasformano in cristalli e un messaggero da un mondo lontano non possono essere solo coincidenze. Sid, Luce e Hoon capiscono di essere legate tra loro da un destino inesorabile che le sta chiamando a combattere. Per salvare il mondo dove hanno sempre vissuto. E quello da cui provengono. Età di lettura: da 10 anni.

il-corso-delle-cose

Il corso delle cose

di Andrea Camilleri

Il titolo del romanzo prende lo spunto da una frase di Merleau-Ponty, "il corso delle cose è sinuoso". Frase che si attaglia perfettamente a certa realtà siciliana che abbiamo imparato a conoscere da Capuana a Pirandello, da Brancati a Sciascia. Questa realtà sembra sfuggire tra le mani dell'osservatore, tutta intessuta com'è di moventi umani elementari ma oscuri, di gesti cerimoniali che alludono a una seconda natura, a un'ipotesi dell'uomo non misurabile secondo i parametri della logica. La prima virtù del romanzo è la costruzione: Camilleri sa intrecciare le fila di un «mistero» con rara abilità, conducendo il lettore sulle vie pericolose e stregate dell'ipotesi mentale, della domanda continua. Ma reso omaggio a questa abilità, che la pratica drammaturgica può aver favorito, bisogna sottolineare la densità dell'atmosfera siciliana evocata e, più ancora, le sottili qualità della scrittura. Certe ore, certe figure appaiono in piena evidenza grazie a un uso morbido e sornione della parola che forma una sua musica molto riconoscibile.

amarsi-di-danielle-steel

Amarsi

di Danielle Steel

Figlia di un celebre scrittore, Bettina vede crollare il suo mondo dorato alla morte del padre. Per non affrontare il futuro da sola sposa un amico di famiglia, senza però amarlo. È l'inizio di una lunga serie di rapporti deludenti, finché non compare quello che lei scambia per il vero amore. Ma il destino le volta nuovamente le spalle.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hide

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hide

di R. L. Stevenson

Nella notte di Londra, un uomo calpesta volutamente una bambina, non curandosi delle sue grida. Rincorso da un passante, il demoniaco signor Hyde accetta di risarcirla con del denaro: ma l'assegno che produce ha la firma del distinto Jekyll, un medico stimato da molti. È l'inizio della caduta di Jekyll in un vortice di stranezze: si isola, pare tormentato da angosce violente, e soprattutto fornisce a Hyde - che ispira orrore istintivo, e che è accusato di delitti ripugnanti - non solo denaro, ma anche protezione in casa sua. Quale oscuro patto può unire due personalità tanto diverse? Ambientata in una Londra allucinata e circospetta (nel 1886, quando il romanzo fu pubblicato, in città era attivo Jack lo Squartatore), questa fantasia nera di Stevenson ha dato corpo all'idea della doppia personalità. E nel condurre il lettore in una trama che ha il ritmo del romanzo giallo e la tensione dell'horror, porta a galla verità che non appartengono solo allo sventurato, ambizioso Jekyll, ma che parlano ai lati oscuri di ognuno di noi.

mike-buongiorno

La versione di Mike

di Mike Buongiorno

Michael Nicholas Salvatore Bongiorno detto Mike partecipa alla Resistenza, finisce a San Vittore vicino di cella di Indro Montanelli e vede in faccia la morte con un plotone di esecuzione che si ferma al prigioniero prima di lui. L'Italia inizia la Ricostruzione e lui, su suggerimento di Vittorio Veltroni, padre di Walter, cambia il nome in Mike e inizia la carriera televisiva più lunga del mondo. Mentre il Paese si sposta dalla luce delle lucciole a quella del televisore, Mike è protagonista e motore di questa rivoluzione antropologica, focus del rituale collettivo di "Lascia o raddoppia". Umberto Eco ne coglie la portata sociale e ne analizza il carattere nella sua "Fenomenologia di Mike Buongiorno". Silvio Berlusconi lo sceglie come avanguardia e portabandiera della sua avventura televisiva, gli fa un'offerta di quelle che non si possono rifiutare e con lui fonda un impero mediatico e culturale. Mentre la sua età biologica rimane incredibilmente indietro rispetto a quella anagrafica, al fianco di Fiorello recupera una seconda giovinezza e diventa idolo di un pubblico molto più cool e postmoderno di quello a cui era abituato. "La versione di Mike" è la sua prima, vera, autobiografia.

il-codice-da-vinci

Il codice da Vinci

di Dan Brown

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

io-speriamo-che-me-la-cavo

Io speriamo che me lo cavo... Lettere per una donazione

di Antonio D'Apuzzo

Sulla scia del capolavoro di Marcello D'Orta, Antonio D'Apuzzo fa la sua personalissima raccolta di scritti popolari in cui la genuinità, la verità e, a tratti, anche l'ironia la fanno da padrone. L'autore ha raccolto queste lettere nel suo periodo di lavoro presso il Pio Monte Della Misericordia, ente benefico napoletano. Nelle lettere, poveri sfortunati chiedono all'ente un aiuto economico per operazione dentarie e lo fanno con tutta l'umanità possibile, causando nel lettore un sentimento misto di divertimento e compassione che non sfocia, però, nella mancanza di rispetto. Una lettura leggera, divertente, ma che lascia spazio a riflessioni su quante situazioni reali e difficili siano all'ordine del giorno per quelle persone che anche per un semplice intervento ai denti sono costrette a pensare: "Io speriamo che me lo cavo!".

ken-parker

Ken Parker

di Giancarlo berardi

Classici Del Fumetto Di Repubblica N.11 Ken Parker

Vuoi ricevere un libro a sorpresa ?

Scegli il genere di libro che ti piacerebbe leggere (Romanzo Rosa, Thriller/giallo, Narrativa e Fumetti).
Selezioneremo per te un LIBRO a SORPRESA e te lo invieremo entro 30 giorni.

Sostieni Auguri.it

In cambio del LIBRO ti chiediamo solo un contributo minimo per la spedizione e per sostenere Auguri.it (5 euro o piu' a tua scelta in francobolli o tramite Paypal).

Richiedi un LIBRO e sostieni Auguri.it

  • Ho letto e accetto l'informativa privacy

N.B. La spedizione per ora e' prevista solo all'interno del territorio italiano

Hai dei libri da rimettere in circolo ?

Se la tua libreria e' ormai piena e stai accumulando i libri in cartoni o in cantina o in soffitta o peggio... pensi di buttarli via... Inviali ad Auguri.it
E' facile, scopri come donare i libri .