Libri a sorpresa per te, se ami leggere :)

Stiamo raccogliendo decine di libri usati, in buone condizioni, con l'intento di distribuirli a chiunque desideri leggere. Puoi sostenere questa iniziativa con un piccolo contributo (a tua discrezione)

LIBRI a disposizione (ma ne abbiamo molti altri!)

infernum

Infernum

di David Zurzo - Angel Gutierrez

Spagna. Il corpo di don Higinio, sacerdote in odore di santità, viene riesumato. Ma un'amara sorpresa aspetta la folta schiera di fedeli accorsi per assistere all'apertura della bara: le ossa del religioso sono ridotte in frantumi e all'interno del coperchio è incisa una frase agghiacciante: tutto è inferno. Parigi. In coma profondo, un'anziana signora dell'alta società osserva la propria anima dirigersi verso la morte. Sta per immergersi in una calda luce rossa quando qualcosa di inspiegabile la trattiene e le spezza le gambe. Foresta amazzonica. Un falò, un rito di magia nera. All'improvviso, tra le fiamme si materializza un'entità sconosciuta e il suo grido lancinante squarcia il silenzio: tutto è inferno. Padre Albert Cloister, un giovane gesuita che appartiene ai Lupi di Dio, un gruppo segreto del Vaticano incaricato di indagare sui fenomeni paranormali, è chiamato a dare una spiegazione a questi inquietanti eventi. L'indagine lo porta a Boston, dove il suo destino s'intreccia con quello di Audrey Barrett, psichiatra alle prese con un caso difficile: cosa sconvolge l'anima del vecchio Daniel, che soffre di spaventosi sdoppiamenti di personalità e sembra posseduto dal Maligno? La chiave per capirlo si nasconde dietro sibillini messaggi in codice, morti improvvise di persone innocenti. Finché padre Cloister trova l'ultima tessera del puzzle, sepolta fra le dune del deserto giordano: un antichissimo documento che contiene la risposta a ogni domanda.

metodo-mindfulness

Metodo mindfulness. 56 giorni alla felicità

di Mark Williams e Danny Penman

"Se hai preso in mano questo libro, è probabile che ti sia chiesto più volte perché mai la pace e la felicità a cui aspiri tanto ti siano scivolate via dalle dita così spesso. Perché una parte così importante della vita è caratterizzata da un'attività frenetica, dall'ansia, dallo stress, dall'esaurimento delle energie? Sono domande sulle quali ci siamo scervellati anche noi, per anni e anni; ora pensiamo che la scienza abbia trovato finalmente le risposte." Il "Metodo Mindfulness" espone una serie di pratiche semplici ma efficaci per rompere il circolo vizioso dell'ansia, dello stress, dell'infelicità e del sovraffaticamento. Un programma di 56 giorni capace di far nascere in noi una sincera gioia di vivere per affrontare con rinnovato coraggio anche le situazioni più complicate. "Metodo Mindfulness" si basa sulla "Mindfulness-based Cognitive Therapy", la terapia cognitiva basata sulla pratica di consapevolezza o "mindfulness" sviluppata dal professor Mark Williams dell'Università di Oxford insieme ad altri colleghi. Questo libro mostra come, con un investimento di pochi minuti al giorno, sia possibile godere di questi effetti straordinari e tornare, con rapidità, a recuperare il controllo della propria vita per godersela finalmente fino in fondo.

gli-effetti-secondari-dei-sogni

Gli effetti secondari dei sogni

di Delphine de Vigan

Lou Bertignac ha tredici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei. Nolwen, diciannovenne, ha un passato che non può essere raccontato, e vive ora alla stazione di Austerlitz, evitando il contatto con chiunque. Due ragazze totalmente sole, completamente diverse ma destinate, in qualche modo, a riconoscersi fra la folla parigina. Un'amicizia che nascerà lentamente ma che arriverà a cambiare il mondo delle due protagoniste. La vicenda, drammatica, di due vite destinate a intrecciarsi e, se non a salvarsi, almeno a trovare nuove speranze.

nelle-tempeste-di-acciaio

Nelle tempeste d'acciaio

di Ernst Jünger

Ernst Jünger partecipò alla Prima guerra mondiale con i gradi di sottotenente della Wehrmacht. Il suo comportamento in prima linea lo rese leggendario: ferito quattordici volte, ricevette numerosi riconoscimenti al valore, compreso il più alto, l'"Ordre pour le mérite". Portava sempre in tasca un taccuino su cui fissava con precisione gli avvenimenti. Da quelle note, in seguito all'insistenza del padre, si persuase a trarre un libro che avrebbe dovuto intitolarsi "Il rosso e il grigio", in omaggio all'amato Stendhal e ai colori mesti e uggiosi della guerra in trincea. Jünger preferì alla fine l'immagine tratta da un poema medioevale islandese. Oggetto di ambigui entusiasmi negli anni Venti e Trenta, le "Tempeste" appaiono oggi la più agghiacciante testimonianza sulla Grande guerra e l'espressione già perfetta della sovrumana capacità di osservazione di Jünger e della prosa fredda e cristallina che egli ha forgiato.

i-dodici-abati-di-challant

I dodici abati di Challant

di Laura Mancinelli

Sospesi tra storia e invenzione in un Medioevo che sembra vero, sono qui raccolti in un unico volume tre romanzi di Laura Mancinelli, in cui l'autrice approda a una visione fantastica e ironica della tradizione e della società medievale. I dodici abati di Challant, dove, in una cornice di ironia mondana e gaudente, dodici monaci ricevono l'incarico di sorvegliare un feudatario che eredita un castello con la clausola di mantener fede a un maligno obbligo di castità. Il miracolo di santa Odilia, immagine della vita che si afferma in chiave religiosa, ma non trascendente, attraverso la storia di due Odilie: la prima devota e pia, la seconda giovane e bella. E infine, conclusione ideale di questa metafora, Gli occhi dell'imperatore, dove una contessa piemontese, un cavaliere-musico-poeta e l'imperatore Federico II, ormai prossimo alla morte, partecipano a un affascinante percorso di avventure e sentimenti, che è anche un intreccio di entusiasmo, rassegnazione e senso del destino.

volevo-i-pantaloni-di-lara-cardella

Volevo I Pantaloni

di Lara Cardella

Che cosa sogna una ragazza in Sicilia? Prima di tutto il Principe Azzurro. Cioè un marito, come appare nelle favole e nei fotoromanzi. Annetta, invece, fa sogni controcorrente: un paio di pantaloni, la libertà, il rispetto. La storia della sua faticosa battaglia per affermarsi come persona, contro l'ottusità e la violenza fisica e morale.

gli-indifferenti-di-alberto-moravia

Gli indifferenti

di Alberto Moravia

Quando Alberto Moravia cominciò a scrivere questo capolavoro, nel 1925, non aveva ancora compiuto diciott'anni. Intorno a lui l'ltalia, alla quale Mussolini aveva imposto la dittatura, stava dimenticando lo scoppio d'indignazione e di ribellione suscitato nel 1924 dal delitto Matteotti e scivolava verso il consenso e i plebisciti per il fascismo. Il giovane Moravia non si interessava di politica, ma il ritratto che fece di un ventenne di allora coinvolto nello sfacelo di una famiglia borghese e dell'intero Paese doveva restare memorabile. Il fascismo eleva l'insidia moderna dell'indifferenza a condizione esistenziale assoluta.

racconti-crudeli-di-villiers

Racconti crudeli

di P. A. Villiers de L'Isle-Adam

Verlaine include Villiers nella sua antologia dei "Poeti maledetti", Huysmans lo celebra nel romanzo "Controcorrente": per loro è l'uomo che ha scritto "Vivere? Lo faranno per noi i nostri domestici". Ma per noi i suoi "Racconti crudeli" possono dire anche di più: ironico, dissacratore di tutti i sentimentalismi e splendidamente disgustato dalla borghesia del danaro e dalla volgarità del "progresso", Villiers è uno straordinario anticipatore di temi e situazioni che noi stiamo vivendo adesso: per tutte valga quella del racconto "La pubblicità celeste", in cui propone di sostituire i manifesti pubblicitari con enormi proiezioni che renderanno finalmente "utile" il firmamento.

Vuoi ricevere un libro a sorpresa ?

Scegli il genere di libro che ti piacerebbe leggere (Romanzo Rosa, Thriller/giallo, Narrativa e Fumetti).
Selezioneremo per te un LIBRO a SORPRESA e te lo invieremo entro 30 giorni.

Sostieni Auguri.it

In cambio del LIBRO ti chiediamo solo un contributo minimo per la spedizione e per sostenere Auguri.it (almeno 5 euro in francobolli o tramite Paypal).

Richiedi un LIBRO e sostieni Auguri.it

  • Ho letto e accetto l'informativa privacy

N.B. La spedizione per ora e' prevista solo all'interno del territorio italiano

Hai dei libri da rimettere in circolo ?

Se la tua libreria e' ormai piena e stai accumulando i libri in cartoni o in cantina o in soffitta o peggio... pensi di buttarli via... Inviali ad Auguri.it
E' facile, scopri come donare i libri .