Libri a sorpresa per te, se ami leggere :)

Stiamo raccogliendo decine di libri usati, in buone condizioni, con l'intento di distribuirli a chiunque desideri leggere. Puoi sostenere questa iniziativa con un piccolo contributo (a tua discrezione)

LIBRI a disposizione (ma ne abbiamo molti altri!)

il-corso-delle-cose

Il corso delle cose

di Andrea Camilleri

Il titolo del romanzo prende lo spunto da una frase di Merleau-Ponty, "il corso delle cose è sinuoso". Frase che si attaglia perfettamente a certa realtà siciliana che abbiamo imparato a conoscere da Capuana a Pirandello, da Brancati a Sciascia. Questa realtà sembra sfuggire tra le mani dell'osservatore, tutta intessuta com'è di moventi umani elementari ma oscuri, di gesti cerimoniali che alludono a una seconda natura, a un'ipotesi dell'uomo non misurabile secondo i parametri della logica. La prima virtù del romanzo è la costruzione: Camilleri sa intrecciare le fila di un «mistero» con rara abilità, conducendo il lettore sulle vie pericolose e stregate dell'ipotesi mentale, della domanda continua. Ma reso omaggio a questa abilità, che la pratica drammaturgica può aver favorito, bisogna sottolineare la densità dell'atmosfera siciliana evocata e, più ancora, le sottili qualità della scrittura. Certe ore, certe figure appaiono in piena evidenza grazie a un uso morbido e sornione della parola che forma una sua musica molto riconoscibile.

l-ottavo-nano-di-ernesto-ferrero

L'ottavo nano

di Ernesto Ferrero

Ma siamo proprio sicuri che i nani di Biancaneve siano sette? C'è chi dice che in realtà sono otto... Un giorno Dondolo, l'Ottavo Nano, sbuca nel giardino dell'orso Giacomone e decide di andare a cercare la sua famiglia che non vede da anni. Riuscirà a farsi riconoscere dai suoi fratelli e dall'amata Biancaneve? Età di lettura: da 7 anni.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hide

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hide

di R. L. Stevenson

Nella notte di Londra, un uomo calpesta volutamente una bambina, non curandosi delle sue grida. Rincorso da un passante, il demoniaco signor Hyde accetta di risarcirla con del denaro: ma l'assegno che produce ha la firma del distinto Jekyll, un medico stimato da molti. È l'inizio della caduta di Jekyll in un vortice di stranezze: si isola, pare tormentato da angosce violente, e soprattutto fornisce a Hyde - che ispira orrore istintivo, e che è accusato di delitti ripugnanti - non solo denaro, ma anche protezione in casa sua. Quale oscuro patto può unire due personalità tanto diverse? Ambientata in una Londra allucinata e circospetta (nel 1886, quando il romanzo fu pubblicato, in città era attivo Jack lo Squartatore), questa fantasia nera di Stevenson ha dato corpo all'idea della doppia personalità. E nel condurre il lettore in una trama che ha il ritmo del romanzo giallo e la tensione dell'horror, porta a galla verità che non appartengono solo allo sventurato, ambizioso Jekyll, ma che parlano ai lati oscuri di ognuno di noi.

oceano-mare

Oceano mare

di Alessandro Baricco

Oceano mare racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il professore Bartleboom che cerca di stabilire dove finisce il mare, o il pittore Plasson che dipinge solo con acqua marina, e tanti altri individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche la locanda Almayer, dove le tante storie confluiscono. Usando il mare come metafora esistenziale, Baricco narra dei suoi surreali personaggi, spaziando in vari registri stilistici, con una scrittura suggestiva, immaginifica e musicale.

tre-casi-per-auguste-dupin

Tre casi per Auguste Dupin

di Edgar Allan Poe

I racconti presenti in questa antologia fanno parte delle numerose opere di Edgard Allan Poe ha pubblicato su rivista. "I delitti della rue Morgue" esce nel 1841, "Il mistero di Marie Roget" nel novembre 1842 e "La lettera rudata" nel 1845.

ken-parker

Ken Parker

di Giancarlo berardi

Classici Del Fumetto Di Repubblica N.11 Ken Parker

gli-elefanti-hanno-buona-memoria di Agatha Christie

Gli elefanti hanno buona memoria

di Agatha Christie

Overcliffe, Cornovaglia, 1973. Il caso è stato risolto e archiviato molti anni fa: duplice suicidio. Quando però Celia Ravenscroft decide di sposarsi, l'inquietante interrogativo sulla sorte dei suoi genitori, trovati morti su una scogliera nei pressi della loro villa in Cornovaglia, torna d'attualità, e l'inchiesta si riapre. Ariadne Oliver, amica della defunta e celebre giallista, chiede ancora una volta l'aiuto di Hercule Poirot per risolvere l'intricato puzzle. mondo, creatrice di Hercule Poirot e di Miss Marple.

la-baia-dei-segreti

La baia dei segreti

di Luanne Rice

Quando Kate Harris compare sulla porta, dopo che un mattone ha sfondato la sua finestra, l'avvocato John O'Rourke non sa cosa aspettarsi. Il suo problema più grosso si chiama Greg Merrill, serial killer che lui sta cercando di salvare dalla sedia elettrica, conquistandosi l'ostilità dei vicini di casa. A tutto questo si aggiunge la recente scomparsa della moglie, la scoperta dei suoi ripetuti tradimenti e due figli piccoli da gestire. Kate Harris, invece, sta cercando la sorella scomparsa misteriosamente sei mesi prima. Potrebbe essere l'ottava vittima del serial killer? È questo il dubbio che l'ha condotta alla porta dell'avvocato. Luanne Rice miscela in questo libro gli ingredienti della suspense con quelli tipici del romanzo d'amore.

Vuoi ricevere un libro a sorpresa ?

Scegli il genere di libro che ti piacerebbe leggere (Romanzo Rosa, Thriller/giallo, Narrativa e Fumetti).
Selezioneremo per te un LIBRO a SORPRESA e te lo invieremo entro 30 giorni.

Sostieni Auguri.it

In cambio del LIBRO ti chiediamo solo un contributo minimo per la spedizione e per sostenere Auguri.it (5 euro o piu' a tua scelta in francobolli o tramite Paypal).

Richiedi un LIBRO e sostieni Auguri.it

  • Ho letto e accetto l'informativa privacy

N.B. La spedizione per ora e' prevista solo all'interno del territorio italiano

Hai dei libri da rimettere in circolo ?

Se la tua libreria e' ormai piena e stai accumulando i libri in cartoni o in cantina o in soffitta o peggio... pensi di buttarli via... Inviali ad Auguri.it
E' facile, scopri come donare i libri .