Scegli di ricevere come omaggio UN LIBRO A SORPRESA tra questi generi:
Rosa (autori come Sveva Casati Modignani, Danielle Steel, Liala, Nicholas Sparks, Federica Bosco, Paullina Simons, Federico Moccia, Maria Venturi e altri)
Thriller/Gialli/Noir (autori come Niccolò Ammaniti, Michael Connelly, Agatha Christie, John Grisham, Stephen King, James Patterson, Dan Brown, Robert Ludlum, Patricia Cornwell e altri)
Narrativa classica e contemporanea (autori come Franz Kafka, Jane Austen, Italo Calvino, Enzo Biagi, Wilbur Smith, Gianrico Carofiglio, Andrea Vitali, Alessandro Baricco, Elena Ferrante, Oriana Fallaci, Ernest Hemingway, Mark Twain e altri)
LIBRI a disposizione (ma ne abbiamo molti altri!)
Via col vento in Vaticano
di I Millenari
"L'alleanza di Dio con i poveri e gli umili è in contraddizione con l'arroganza di ogni potere che condanna e elimina l'innocente scomodo. Questo libro è un'eco raccolta nel deserto, un colombo libero con un messaggio nella zampa, una bottiglia in mare con dentro un ammonimento... Se Dio investe qualcuno del carisma di denunciare le rilassatezze, gli agi, i raggiri, gli intrallazzi, gli ozi, i privilegi di una certa classe clericale, da costoro, ammantati di mistico zelo per apparire i difensori della santità della Chiesa, lui, il denunciante, deve attendersi una reazione altrettanto feroce."
I fantasmi della strada
di Michael Goss
Il ricercatore inglese Michael Goss, nel tentativo di dimostrare che l’apparizione dell’autostoppista fantasma è un fenomeno paranormale ha cercato di contattare testimoni che avessero vissuto direttamente l’esperienza. Al termine della sua indagine, pubblicata nel libro I fantasmi della strada (17), oltre alle numerose versioni che egli stesso definisce di tipo folklorico, scopre cinque casi credibili di vissuto. Goss riesce però ad intervistare un solo testimone diretto, Roy Fulton, un giovane inglese di Dunstable che il 12 ottobre 1979 diede un passaggio al “suo” fantasma autostoppista. Lo studioso ritiene tuttavia queste esperienze interpretabili come allucinazioni oggettivizzate. I vari racconti sembrano inoltre più vicini ad altre storie fantastiche razionalizzate come quelle riguardanti il rapimento di donne nei negozi di abbigliamento o i lanci di vipere da velivoli non meglio identificati, anche se, a differenza di queste ultime, nel caso dell’autostoppista permane un forte riferimento al mondo sovrannaturale
L'intestino felice
di Giulia Enders
L'intestino è un organo pieno di sensibilità, responsabilità e volontà di rendersi utile. Se lo trattiamo bene, lui ci ringrazia. E ci fa del bene: l'intestino allena due terzi del nostro sistema immunitario. Dal cibo ricava energia per consentire al nostro corpo di vivere. E possiede il sistema nervoso più esteso dopo quello del cervello. Le allergie, così come il peso e persino il mondo emotivo di ognuno di noi, sono intimamente collegati alla pancia. In questo libro, la giovane scienziata Giulia Enders ci spiega con un linguaggio accessibile, spiritoso e piacevole, unito ai disegni esplicativi della sorella Jill, quel che ha da offrirci la ricerca medica e come ci può aiutare a migliorare la nostra vita quotidiana. "L'intestino felice" è un viaggio istruttivo e divertente attraverso il sistema digestivo. Scopriremo perché ingrassiamo, perché ci vengono le allergie e perché siamo tutti sempre più colpiti da intolleranze alimentari.
Nelle tempeste d'acciaio
di Ernst Jünger
Ernst Jünger partecipò alla Prima guerra mondiale con i gradi di sottotenente della Wehrmacht. Il suo comportamento in prima linea lo rese leggendario: ferito quattordici volte, ricevette numerosi riconoscimenti al valore, compreso il più alto, l'"Ordre pour le mérite". Portava sempre in tasca un taccuino su cui fissava con precisione gli avvenimenti. Da quelle note, in seguito all'insistenza del padre, si persuase a trarre un libro che avrebbe dovuto intitolarsi "Il rosso e il grigio", in omaggio all'amato Stendhal e ai colori mesti e uggiosi della guerra in trincea. Jünger preferì alla fine l'immagine tratta da un poema medioevale islandese. Oggetto di ambigui entusiasmi negli anni Venti e Trenta, le "Tempeste" appaiono oggi la più agghiacciante testimonianza sulla Grande guerra e l'espressione già perfetta della sovrumana capacità di osservazione di Jünger e della prosa fredda e cristallina che egli ha forgiato.
Le porte di Roma
di Conn Iggulden
Mentre a Roma, capitale di un dominio ormai tanto esteso da toccare tutte le sponde del Mediterraneo, la sacra istituzione della Repubblica inizia a vacillare sotto i colpi di ambiziosi uomini d’arme e politici spregiudicati, il giovane Caio Giulio, insieme all’amico fraterno Marco Bruto, viene affidato al feroce ex gladiatore Renio affinché gli insegni la disciplina e lo trasformi in un vero guerriero. L’addestramento è durissimo, fatto di prove massacranti, notti insonni, punizioni spietate. Ma è grazie a esso che si forgerà il suo carattere. Ben presto per Caio l’infanzia è solo un remoto ricordo. Nel suo futuro cè Roma. È là che lo aspettano le scelte e gli incontri in grado di segnare il suo destino: quello con Mario, generale di innumerevoli campagne, uomo di grande coraggio e lealtà; o quello con l’incantevole Cornelia, per amore della quale è disposto a correre qualunque rischio. Mentre le ombre della guerra civile si allungano sulla città eterna, Caio scopre gli intrighi, le passioni e le rivalità che travolgeranno la sua vita, consegnandola all’immortalità.
Il delitto non paga abbastanza
di Alfred Hitchcock
14 diaboliche storie del mistero in un’atmosfera di eccitante suspance
L'ultima riga delle favole
di Massimo Gramellini
«Questo romanzo è un corso accelerato di felicità, un tuffo da adulti nelle favole.» - IO Donna
Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell'amore: prima dentro di sé e poi con gli altri. Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall'infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l'anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.
Amore al cioccolato
di Judith Arnold
A New York Bloom's è un'istituzione. Non c'è newyorkese verace che non sia entrato almeno una volta nel più grande negozio di specialità ebraiche del mondo. Sarà vero che questo paradiso gastronomico adesso si trova nei guai? La successione alla direzione sembra creare non pochi problemi alla leggendaria fondatrice, la novantenne Ida Bloom.
Julia, la nipote preferita, non ha alcuna intenzione di troncare la sua carriera di avvocato, e Susie, poetessa bohémienne, preferisce trascorrere il tempo a gustarsi gli uomini come se fossero cioccolatini. Alla volontà di Ida, però, è difficile sottrarsi, e le due sorelle finiscono per essere coinvolte nel turbine dei più spassosi intrighi di famiglia.