Auguri di buon anno

Il Natale, con i suoi pranzi e cene opulenti, è appena passato e già si intravede un'altra ricorrenza importante: il Capodanno.

Così, eccoci di nuovo all'opera con i preparativi e le tradizioni per salutare l'anno vecchio accogliendo al meglio quello nuovo.

Le usanze più conosciute sono spaccare a terra dei cocci, notare la prima persona che si incontra per strada, leggere le calende, baciarsi sotto il vischio, indossare lingerie rossa; o ancora, mangiare lenticchie, cotechino e uva ad ogni rintocco di mezzanotte.

Gli auguri nell'epoca dei social network

Ma c'è anche l'abitudine di farsi gli auguri, magari cantando la strenna per strada: scambiandosi i doni, assieme alle frasi beneauguranti, perche' l'anno che arriva sia sempre più abbondante di fortuna e felicità.

Con l'avvento dei social network il modo di scambiarsi gli auguri ormai è prevalentemente tramite Facebook, WhatsApp, Twitter.

Chi vuole essere originale, magari con una punta vintage, sceglie di inviare gli auguri con un SMS.

E chi i social media non sa neppure cosa siano, può affidarsi alla cara vecchia carta con un bel biglietto stampato.

E dunque, che lo scriviate su un biglietto, su un sms o via facebook o twitter, per voi qualche spunto per augurare buon anno ad un amico o alla persona del cuore.

Alcune frasi di auguri per capodanno

  • Che il nuovo anno ti porti tantissima gioia.
  • Ti auguro che l'anno nuovo porti a realizzare i tuoi desideri e a raggiungere i tuoi obiettivi, quali che siano, insomma a trovare la felicita'!
  • Che ogni giorno del tuo nuovo anno sia illuminato dalla gioia.
  • Che i prossimi 365 giorni siano per te fonte di felicita' e armonia, auguri!
  • Possa il nuovo anno riempire la tua vita d'amore.
  • Che il nuovo anno sia come lo desideri. Tanti auguri!