Capodanno in piazza

La neve che imbianca le strade, la musica, la gente, i fuochi d'artificio: avete per caso pensato di festeggiare il nuovo anno in una delle tante piazze italiane o straniere?

Di seguito alcune delle destinazioni più gettonate per festeggiare outdoor la notte più lunga che ci sia.

Piazze italiane

A Roma sono i Fori Imperiali, assieme al Colosseo, la meta piu' suggestiva per celebrare l'anno nuovo.

Milano, meta classica dei fashionistas più appassionati, offre una piazza del Duomo piena di luci e colori.

A Bologna si va in Piazza Maggiore per assistere al tradizionale rogo del Vecchione, che chiuderà l'anno appena passato portandosi dietro tutto il superfluo e le cose vecchie.

A Napoli si può scegliere tra il suggestivo spettacolo di fuochi d'artificio direttamente sul mare a Castel dell'Ovo, oppure assistere al tanto atteso concerto di capodanno in Piazza Plebiscito.

Piazze all'estero

Anche fuori dall'Italia non mancano le occasioni per divertirsi all'aperto.

Ad Amsterdam l'appuntamento è in piazza Dam con il tradizionale concerto che accompagna i festaioli fino all'anno nuovo.

Per gli amanti dell'elettronica il capodanno perfetto è invece a Berlino: qui, oltre ai consueti festeggiamenti presso la Porta di Brandeburgo, c'è l'Odysee, il party più atteso d'Europa, con quaranta ore di musica e un programma di artisti internazionali.

A Parigi immancabile la visita agli Champs Elysees per un brindisi collettivo a base di champagne, il tutto accompagnato da una Torre Eiffel addobbata a festa.

Un grande spettacolo pirotecnico sul Tamigi e' invece cio' che troverete a Londra, la capitale più cool d'Europa.
Come ogni anno il countdown verrà scandito da un grande display posto in cima al grattacielo più alto della City, assieme al saluto dei dodici rintocchi del Big Ben.

Tante sono dunque le opportunità per trascorrere fuori casa l'antica festa pagana dedicata al dio Giano, il dio dei due volti: a voi la scelta!