Cenetta romantica di San Valentino

La cena nella serata di San Valentino è un appuntamento irrinunciabile per moltissimi innamorati.

La prerogativa, solitamente, è quella di ricreare un'atmosfera il più possibile intima e romantica in modo da sentirsi a proprio agio insieme al proprio partner e celebrare così il proprio amore.

Per i single, invece, si tratta di cogliere l'opportunità di potersi finalmente dichiarare.

Vediamo insieme qualche consiglio per prepararsi al meglio per tale occasione, sia che si voglia organizzare una cena in casa propria, sia che si voglia optare per un'uscita al ristorante.

Organizzare una cenetta nella propria casa

Se volete organizzare una cenetta a casa vostra, tanti sono i fattori da tenere in conto e i dettagli da non trascurare.

Per cominciare, qualche suggerimento su come apparecchiare la tavola: sarebbe preferibile l'utilizzo di una tovaglia bianca con tovaglioli abbinati e posate d'argento, per poi abbellire il tutto con elementi come decori floreali, lega-tovaglioli personalizzati e una bella candela decorata da mettere come centro tavola.

Per la scelta dei primi, optate per qualcosa di sfizioso ma leggero come pasta a base di pesce o risotto con verdure, mentre per i secondi vi consigliamo di preparare qualche sformato o frittata da condire a piacimento oppure dei filetti di pesce da fare in crosta.

Non dimenticatevi del dolce!
Se volete qualche idea per chiudere la cena in modo altrettanto perfetto, andate a dare un'occhiata alla nostra sezione Dolcetti per San Valentino.

Qualora voleste ricreare un ambiente estremamente intimo e romantico, potreste mettere in sottofondo della musica, spegnere tutte le luci e cenare solamente con la luce calda e soffusa di poche candele.

Cenetta al ristorante

Chi preferisce cenare fuori sappia che non è necessario spendere un capitale per fare una buona impressione sulla nostra dolce metà.

La cosa più importante, infatti, è trovare un locale che incontri i gusti di entrambi, che abbia un'atmosfera di quiete e intimità (cercate di evitare, quindi, i luoghi troppo affollati e rumorosi) e, possibilmente, una bella vista sul mare o sulla città.