I migliori sport da praticare in coppia

Si sa, per migliorare la salute psicofisica il metodo migliore è quello di praticare uno sport.

Potreste allora approfittare della festa di San Valentino per proporre al vostro partner uno sport di squadra… a due!

Ne trarrà giovamento la vostra intimità (anche quella sotto le lenzuola…) e la vostra autostima personale, che si consolida nei suoi punti di forza.

Ce n'è per tutti i gusti, indoor o outdoor: l'importante è muoversi, divertirsi, reinventarsi!

Per voi una lista di attività da esercitare in coppia.

Tennis

Una racchetta, qualche pallina e scarpe lisce se giocate sulla terra rossa.

Di cosa stiamo parlando?
Naturalmente del tennis, lo sport a due per eccellenza.

Perfetto da praticare in qualsiasi condizione atmosferica (esistono campi coperti e scoperti) e in qualunque luogo (numerose sono le associazioni promotrici), il tennis mette in campo fino a quattro persone.

Sfidatevi tra di voi fino all'ultimo match o coinvolgete un'altra coppia: il divertimento è comunque assicurato!

Trekking

Dopo tante ore trascorse in ufficio il richiamo alla natura si fa sentire più forte che mai: armatevi dunque di un paio di scarpe robuste, abiti comodi e partite all'avventura!

Tantissime le iniziative che propongono vacanze o anche semplici weekend all'aria aperta.

Camminando tra i boschi e in cima alle montagne avrete modo di confrontarvi con i vostri limiti e capacità e la vostra consapevolezza ne uscirà rafforzata.

Inoltre durante il cammino incontrerete altre coppie con le vostre stesse passioni e con cui potrete sempre tenervi in contatto.

Yoga

Disciplina millenaria, incentrata sulla consapevolezza e l'ascolto interiore, lo yoga è un'ottima pratica per ristabilire l'equilibrio personale e mentale necessario alla coppia.

A livello personale allenta le tensioni accumulate durante la giornata; a livello di coppia eseguire le posizioni con il partner migliora la sensibilità corporea, vi rende meno rigidi e aumenta la capacità di dare e di ricevere piacere anche a livello erotico.

Ballo

Unite musica (meglio se dal vivo), ritmo incalzante, movimento sincrono, armonico; metteteci due corpi, un malizioso gioco di sguardi, un incrocio di mani, gambe, braccia e avrete trovato l'attività di coppia perfetta: la danza.

Anche in questo caso la scelta del tipo di ballo è del tutto personale: si va dal sensuale tango allo scatenato latino-americano declinato nelle sue infinite varietà; molto di moda sono anche i balli folk e quelli classici.

La regola fondamentale è sempre la stessa: esercitarsi assieme, lasciarsi andare, imparare a seguire e a farsi seguire…

Pensate poi a film come Dirty Dancing o Shall We Dance e constatate da soli i risultati!