Dolcetti di San Valentino

Esistono moltissime idee per rendere il vostro San Valentino unico e ed esclusivo, senza necessariamente dover spendere grandi somme di denaro.

Anche se non foste delle cime ai fornelli, potreste realizzare dei dolcetti o delle piccole torte da donare al vostro partner, che di certo saprà apprezzare qualcosa fatto interamente da voi con amore!

Dolci semplici da realizzare

Per chi non ha molta dimestichezza in cucina, ecco qualche idea per la realizzazione di dolci semplici ma non per questo banali.

Cioccolatini fatti in casa

Dei cioccolatini fatti in casa, per esempio, vi permetteranno di fare un figurone in pochi semplici passaggi.

Tutto ciò che vi occorre è una tavoletta di cioccolato del gusto che preferite, della frutta secca a vostra scelta (noci, mandorle, pistacchi, ecc.) da pestare con il mortaio e ridurre a granella e degli stampi semplici o a forma di cuore.

Facendo sciogliere il cioccolato a bagnomaria, vi basterà semplicemente versarlo negli stampi mettendoci poi sopra la granella di frutta secca che avrete scelto.

Una volta fatto questo potrete lasciare i cioccolatini a solidificare a temperatura ambiente oppure metterli in frigo.

Torta a forma di cuore

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di preparare una torta a base di pan di spagna a forma di cuore.

Dopo che avrete realizzato l'impasto potreste farcirla con golosi ripieni come panna e fragole, crema e frutta o qualsiasi altra mousse che sia di vostro gradimento.

Dolci con preparazione più complessa

Se desiderate sorprendere la vostra dolce metà e volete cimentarvi nella creazione di dolci più elaborati, potreste provare a eseguire degli sfiziosi cupcake da decorare con della glassa colorata o con della pasta di zucchero in tema con la giornata degli innamorati.

Altrimenti, una valida alternativa potrebbe essere la torta Red velvet: un dessert molto in voga negli Stati Uniti che consiste in una torta a strati dall'impasto rosso acceso (dato dal colorante alimentare) e guarnita con crema che può essere di vaniglia, al burro o al formaggio.
Il forte contrasto tra il rosso degli strati e il bianco delle guarnizioni assicura un impatto visivo di grandissimo effetto!